Design funzionale, ricerca estetica e materiali di alta qualità rendono le nuove collezioni attuali e contemporanee, in grado di creare varie possibilità compositive grazie alla loro spiccata modularità.
Si consolida il sodalizio tra lo Studio Jorge Herrera e l’azienda spagnola Sanycces con due nuove collezioni di arredo bagno all’insegna del benessere e del design. Dopo le collezioni Calma e Tempo (vincitrici entrambe del Red Dot Award 2022 nella categoria “Product Design”), in occasione del Salone del Mobile di Milano 2024 vengono presentate le nuove collezioni Duna e Oasis.
Le linee semplici ma raffinate dei due modelli di vasche, la versatilità dei diversi modelli di lavandini, la ricerca dei dettagli nei minimi particolari per la gamma dei complementi e l’eleganza delle forme e delle finiture reinterpretano il nuovo concetto di arredi bagno, fatti non più solo per essere pratici e comodi, ma anche belli da vedere e da mettere in mostra. Design funzionale, ricerca estetica e materiali di alta qualità rendono le nuove collezioni attuali e contemporanee, in grado di creare varie possibilità compositive grazie alla loro spiccata modularità.
Con queste nuove collezioni il designer Jorge Herrera continua il suo percorso creativo con una personale rilettura dei codici estetici tipici del Mediterraneo, con richiami alla cultura del benessere giapponese, reinterpretando le forme classiche delle vasche da bagno nipponiche con un modello più arrotondato e alto, disponibile con sedile incorporato che funge anche da gradino. E il risultato sono vasche, lavandini e complementi, che invitano a prendersi del tempo per se stessi, grazie a forme avvolgenti e generose che conciliano il benessere e il relax. La bellezza è nella funzionalità dei prodotti, nella scelta di materiali nobili, nel design innovativo e moderno.
La collezione Duna (nella foto di apertura) è composta da una vasca da bagno freestanding in Solid Sanycces disegnata con due forme diverse: quella lunga 160 cm ha bordi arrotondati e un’altezza di 55 cm, mentre il modello più corto si chiama Ofuro, è lungo 130 cm con una forma più avvolgente, è alto 70 cm e all’interno ha un gradino per renderla ancora più comoda. Entrambi i modelli sono disponibili con tre possibilità di abbinamento colore. Il total white è in sanydur, un materiale compatto senza pori indicato per i sanitari, con finiture mat e soft al tatto. Possono inoltre avere la parte interna bianca e quella esterna colorata, oppure tutta colorata sia dentro che fuori in colormateria, una finitura che crea sulla superficie un effetto soffice e piacevole al tatto. La collezione comprende anche lavandini freestanding in colori diversi dotati di portasapone in pietra naturale e portasalvietta in metallo, e da lavandini da appoggio (che possono essere anche in pietra naturale). Completano la collezione Duna i tavolini Isola, da accostare alla vasca per una maggiore comodità. Sono disponibili con due altezze diverse, colori e piano a scelta tra 9 diverse opzioni. E il gradino Cima per agevolare l’entrata nella vasca da bagno, prodotto nella variante sughero nero, legno di iroko e in tessuto polyestere creato per il 98% riciclando bottiglie di plastica e dotato di certificazioni GRS, EU Ecolabel e Standard 100 by OEKO-TEX*.
La collezione Oasis invece è composta da una vasca freestanding lunga 170 cm e alta 55, con basamento a scelta tra noce e doghe in legno di rovere, e una vasca rotonda con un diametro di 130 cm e un’altezza di 55cm. Le finiture delle vasca possono essere in sanydur, sanycoat e colormateria. La collezione ha inoltre un modello di lavandino freestanding in due diverse misure (cm 43x43x88h oppure 66x48x88h) e un modello da appoggio che misura cm 43×43 con due altezze diverse: 13 e 56 cm. Si presentano in un perfetto equilibrio di proporzioni, forme e colori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere