Acrilico sanitario, DuraSolid® A, DuraSolid® Q: I materiali scelti da Duravit per vasche da bagno e piatti doccia
Non è solo la forma il fattore chiave nella scelta della vasca o del piatto doccia giusti. Anche la sensazione al contatto con la pelle, la resistenza allo scivolamento, la facilità di pulizia o la possibilità di un’installazione a incasso sono criteri decisivi. Duravit risponde a tutte le esigenze individuali offrendo un’ampia varietà di materiali.
Acrilico sanitario
L’acrilico sanitario è un materiale leggero con una superficie liscia e non porosa, che viene percepita dalla pelle come piacevole e calda. Il materiale è colorato in massa, resistente ai raggi UV e di colore inalterabile. Essendo bianco lucido, l’acrilico sanitario si abbina perfettamente allo smalto bianco dei prodotti in ceramica per il bagno. I piatti doccia e le vasche in acrilico sanitario sono facili da installare grazie al loro peso relativamente ridotto, sono robusti e possono essere puliti facilmente con i comuni detergenti domestici. Le vasche da bagno in acrilico sono disponibili in diverse dimensioni e versioni: quella classica da incasso, angolare o da appoggio a parete oppure centro stanza con pannello integrato, ad esempio con Vero Air, e come optional anche con un sistema idromassaggio integrato.
DuraSolid® A
L’innovativo materiale DuraSolid® A è durevole, stabile e garantisce una sicurezza aggiuntiva grazie alla sua classe di resistenza allo scivolamento B. La superficie opaca e vellutata di alta qualità colpisce per la sua sensazione calda e morbida a contatto con la pelle. Lo sporco leggero può essere rimosso con i comuni detergenti domestici. Inoltre, questo materiale consente di implementare elementi di design completamente nuovi, ad esempio la realizzazione di spigoli vivi e il collegamento senza soluzione di continuità di parti tridimensionali. La combinazione doccia e vasca Shower + Bath sfrutta appieno le possibilità di DuraSolid® A: sia il corpo vasca che lo zoccolo e il pannello di rivestimento sono realizzati completamente in questo materiale. L’ambivalenza funzionale è ottenuta grazie a raggi ben definiti e un’eccezionale precisione nella lavorazione. Le dimensioni esterne compatte consentono un’installazione efficiente in termini di spazio e garantiscono che Shower + Bath possa sostituire una vasca da bagno convenzionale, anche in caso di ristrutturazione del bagno.
DuraSolid® Q
Con questo materiale high-tech per piatti doccia è possibile realizzare forme molto precise con tolleranze di produzione ridotte al minimo. In termini estetici e tattili, la superficie opaca raggiunge quasi le proprietà della pietra naturale. La superficie non uniforme esalta l’aspetto naturale del piatto doccia. DuraSolid® Q è completamente colorato in massa e omogeneo, ha una durezza e una densità della superficie molto elevate ed è relativamente resistente ai danni. Lo sporco può essere facilmente rimosso con i comuni detergenti domestici. La struttura superficiale di DuraSolid® Q garantisce ulteriore sicurezza in bagno con una classe di resistenza allo scivolamento B. Questi piatti doccia, sagomati con precisione, sono anche autoportanti, ossia possono essere installati senza telaio con il giusto supporto. Questo vale sia per i piatti doccia installati filo pavimento che per quelli parzialmente incassati o appoggiati sul pavimento finito. La gamma di piatti doccia Stonetto offre anche diversi colori nei toni della pietra: bianco, sabbia, cemento e antracite.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere