La serie di mobili XSquare di Duravit, sviluppata in collaborazione con Kurt Merki Jr., convince la giuria del famoso premio internazionale per l'indipendenza distintiva.
Dopo il riconoscimento dell’iF Design Award 2019, ora anche la giuria del famoso premio internazionale Red Dot Award ha premiato la serie XSquare di Duravit.
La serie di mobili, moderna ed elegante, è stata sviluppata in collaborazione con Kurt Merki Jr. e convince per la sua indipendenza distintiva. Con l’unione di diversi materiali è stato creato un look unico. Le pregiate finiture dei mobili sono incorniciate da profili cromati a forma di quarto di cerchio: caratteristica distintiva del design, i profili conferiscono alla serie una moderna eleganza.
Nel concetto di design omogeneo per il bagno, l’elegante profilo cromato è presente anche ai lati degli specchi XSquare. Le funzioni degli specchi offrono comfort mediante la massima funzionalità. Sono dotati di sistema antiappannamento integrato e di una funzione di cambio luce da calda a fredda, graduale e touchless. La luce calda rende piacevole l’ambiente mentre la luce fredda è ideale per il trucco. Una funzione di memorizzazione consente di richiamare facilmente il colore e l’intensità della luce desiderati.
XSquare permette molteplici combinazioni e si abbina perfettamente alle attuali serie ceramiche DuraSquare, Vero Air, ME by Starck e P3 Comforts. 28 finiture dei mobili in bilaminato opaco o in laccato satinato o lucido, offrono innumerevoli opzioni di arredo individuali. I frontali senza maniglia con tecnologia push-to-open completano l’elegante look generale e offrono un elevato grado di comfort grazie alle guide scorrevoli dei cassetti.
Il Red Dot Award “Product Design” premia i migliori prodotti di ogni anno. Fedeli al motto “In search of good design and innovation”, i circa 40 esperti che compongono la giuria hanno valutato ogni singolo prodotto in originale. I criteri di valutazione degli esperti internazionali comprendono, oltre all’elevata qualità del design, ad esempio il grado di innovazione e la funzionalità del prodotto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere