Attualità

Eleganti, delicate, uniche: ecco le due nuove tonalità di Elements Lux by Ceramiche Keope

L'ampia varietà di cromie di Elements Lux si arricchisce grazie all’aggiunta della finitura Silky per Calacatta Gold e Silver Grey e, soprattutto, all’inserimento di due nuove tonalità di Calacatta, Verde e Statuarietto, caratterizzate da delicate ed eleganti venature su fondo chiaro

C’era una volta Elements Lux, la prima serie in gres porcellanato effetto marmo firmata Ceramiche Keope a riprodurre con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo, offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata. C’era una volta e c’è anche ora perché la serie rappresenta una vera e propria icona dell’azienda ceramica italiana che, anno dopo anno, si riconferma avere un grande successo.

Oggi, l’ampia varietà di cromie di Elements Lux si arricchisce grazie all’aggiunta della finitura Silky per Calacatta Gold e Silver Grey e, soprattutto, all’inserimento di due nuove tonalità di Calacatta, Verde e Statuarietto, caratterizzate da delicate ed eleganti venature su fondo chiaro. Calacatta Statuarietto si posa sulle superfici con estrema leggerezza. Lo sfondo di un bianco assoluto è screziato da venature sottili, che intrecciano sfumature grigio chiaro a pennellate più calde e dorate. In Calacatta Verde, proposta dalla forte personalità, un paesaggio bianco e compatto si risveglia accarezzato da venature verdi di varie sfumature e intensità.

La forte cifra stilistica di Elements Lux

Elements Lux è una proposta di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni, completa e articolata, che nel tempo si rinnova confermandosi estremamente attuale. Ispirata ai sontuosi marmi classici, la linea offre molteplici soluzioni interpretative regalate dalle eleganti superfici rettificate – disponibili sia in finiture lappate sia matt – e da texture dal gusto raffinato.
I marmi di Elements Lux riproducono con assoluta fedeltà le trame e le sfumature tipiche del materiale naturale. In primo piano, su tutte le tinte, si scorge una danza di venature, ora più fitte, ora più rade, che rendono l’effetto marmo vivo e inconfondibile.

La collezione è declinata in una molteplicità di formati. È infatti disponibile sia nelle grandi lastre, 120x278cm di spessore 6 mm, sia nei formati 120×240, 120×120 cm, fino al 60×120, 60×60 e 30×60 cm, tutti in 9 mm di spessore. I decori – Mosaico e Chevron – e i pezzi speciali ampliano il ventaglio delle composizioni possibili.

Adattabile perfettamente a ogni tipo di contesto, pubblico e privato, Elements Lux combina tecnica, ricerca ed emozione, con l’intento di dare vita a qualcosa di unico. Un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando quell’identità stilistica data dalla coerenza progettuale che unisce le singole serie del progetto Elements.