Attualità

Elena Salmistraro disegna la collezione Spire per Flaminia

Flaminia presenta la nuova collezione di lavabi Spire disegnata da Elena Salmistraro. La forma plastica di questi oggetti enfatizza l’uso e la bellezza della ceramica.

Nello storico showroom di via Solferino, Flaminia ha presentato, in occasione della Milano Design Week, una nuova importante collaborazione con Elena Salmistraro. Con il suo immaginario fantastico, dal gusto eclettico e coinvolgente, la designer ha creato la collezione di lavabi Spire. Tondi oppure ovali, gli elementi da lei disegnati rivelano tutta la plasticità del materiale declinato nei colori di collezione.

“Sono stata chiamata da Giulio Cappellini per questo progetto. Quando sono arrivata in azienda è stato un colpo di fulmine. Per Flaminia volevo creare un’idea di movimento, una sorta di vortice e di moderna conchiglia. Con il tempo sicuramente si amplierà la gamma di colori disponibili”, ha raccontato a Cristina Mandrini.

Elena Salmistraro Spire Flaminia

La forma plastica di questi oggetti enfatizza l’uso e la bellezza della ceramica. L’ampio bordo a dimensione variabile muta la percezione dell’oggetto a seconda del punto di vista. Spire viene realizzato sia nella versione monocolore che bicolore con inediti accostamenti cromatici scelti dalla designer che enfatizzano la personalità dell’oggetto. Nonostante la forte cifra stilistica, tipica di Elena Salmistraro, questi lavabi sono facilmente accostabili con i sanitari della collezione Flaminia e ambientabili nei più diversi contesti sia pubblici che privati.

Elena Salmistraro Spire Flaminia