Texture raffinate dai preziosi riflessi trasformano gli spazi in autentici scenari d’avanguardia, creando atmosfere cariche di mistero e appeal o, alternativamente, ambienti di estrema naturalezza.
FAP Ceramiche – azienda tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in ceramica – presenta Oxide, una serie eclettica e dalla forte impronta decorativa, che racchiude in sé tutto il fascino del metallo ossidato. Texture raffinate dai preziosi riflessi trasformano gli spazi in autentici scenari d’avanguardia, creando atmosfere cariche di mistero e appeal o, alternativamente, ambienti di estrema naturalezza.
Nota distintiva della collezione è la sua estrema versatilità, grazie a cui dialoga in modo armonico con ogni tipologia d’essenza, accostandosi con facilità a tutta la gamma FAP Ceramiche: legni, marmi, cemento e proposte guidate dal colore.
Uno spettro di affascinanti possibilità compositive, che varia in funzione degli abbinamenti e dell’importanza con cui l’effetto metallo entra nei progetti d’interior, regala a Oxide un’anima multisfaccettata in perfetto equilibrio tra funzionalità e design.
Sorprendenti cromie increspano le superfici di lastre ceramiche che diventano immediate protagoniste, conferendo allo spazio personalità e un appeal dal sapore metropolitano.
Nello spettro più chiaro della palette, popolata da sette colori in grado di emozionare alla vista, White Rust è la nuance luminosa per eccellenza che regala agli spazi una profondità e una ricchezza uniche. L’eleganza lucente delle superfici crea ambienti immersivi di grande impatto estetico. Spazi che avvolgono sono il risultato del ricorso a Beige Rust: una cromia delicata scaldata da caldi riflessi, capace di infondere una sensazione di accoglienza e positività. L’energia di Corten, nuance in cui risuona la bellezza imperfetta dell’effetto ruggine, trasforma gli ambienti in luoghi di pura esplorazione estetica.
Grey Rust, con le sue sfumature grigio argento, è la tonalità perfetta da accostare ad altre finiture, per creare un unicum armonico che può combinare, ad esempio, uno stile più tradizionale o vintage con un’estetica industrial. Iron, la nuance più scura e audace della palette, con le sue venature ferrose, è un vero inno alla contemporaneità̀, per una progettazione versatile, camaleontica e unica. In Deco Rust, la superficie ossidata, marezzata e materica invita al tocco e aggiunge una nota di sofisticata modernità̀ che trasforma la materia in decoro. Infine, Blue Rust veste gli interni con grande garbo, generando atmosfere rilassanti e mimando la purezza dell’acqua così da attrarre spontaneamente elementi naturali come il legno.
Per quanto riguarda i rivestimenti, la serie Oxide prevede il grande formato 120×278 (in quattro tonalità) per ambientazioni d’effetto e una linea di wall tiles moderni, ricchi di materia e sfumature, nei formati 25×75 e 80×160. Una linea di mosaici 30,5 x30,5 – disponibili in sei nuance della palette – e nel formato 29,5×30,5 – per la colorazione Deco Rust – completano l’offerta.
A questa ricca gamma di rivestimenti fanno da contraltare pavimenti in gres che catturano lo sguardo e invitano al contatto, disponibili in vari formati: 30×60, 60×60 e 80×80. Anche in questo caso, una linea di mosaici – formato 30×30 – integra e perfeziona la proposta.
Le moderne superfici di Oxide, che si accendono e risplendono sotto l’effetto di sofisticati accenti metallici, si rivelano la soluzione perfetta per creare spazi contemporanei di grande portata scenica, in contesti sia residenziali che commerciali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere