Il 6 marzo FIMA Carlo Frattini ha partecipato a Made in Piemonte – Eccellenza in movimento, un’iniziativa sul tema internazionalizzazione del brand “Piemonte” tenutasi a Bruxelles presso il Parlamento Europeo
FIMA Carlo Frattini è stata invitata a partecipare a Made in Piemonte – Eccellenza in movimento, un’iniziativa sul tema internazionalizzazione del brand “Piemonte” tenutasi nella giornata del 6 marzo a Bruxelles presso il Parlamento Europeo promossa dalla Eurodeputata Tiziana Beghin.
L’evento è stato aperto da una conferenza, durante la quale relatori di alto livello sono intervenuti in merito alla tutela del prodotto italiano di qualità, presentando iniziative funzionali alla crescita delle PMI con riferimento specifico alle “eccellenze” industriali del Piemonte. Un’occasione per puntare i riflettori a livello internazionale su realtà locali uniche, contraddistinte da una forte appartenenza territoriale, portatrici di una significativa expertise qualitativa e artigianale.
In tale contesto Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, è stata scelta per presentare la propria case history di successo in qualità di rappresentante di spicco del Made in Italy nel distretto della rubinetteria piemontese. Un’azienda dal forte carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità.
“E’ stato un onore e una grande soddisfazione essere inviatati a questa tavola rotonda internazionale come case history di successo che ha fatto conoscere nel mondo l’identità forte del Piemonte ” commenta Mattia Fiorindo, Responsabile Comunicazione e Marketing Fima Carlo Frattini. “Siamo convinti che in un mercato globale dinamico come quello attuale, un’azienda non possa puntare a una crescita considerevole senza prevedere grandi investimenti a favore dell’internazionalizzazione della propria rete vendita. Tali investimenti non si limitano alla mera espansione della struttura addetta alle vendite ma richiedono cambiamenti significativi anche a livello di organizzazione aziendale, gamma offerta, modalità produttive e di logistica interna così da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei mercati mondiali.”
Questa partecipazione testimonia ancora una volta la posizione di preminenza di FIMA Carlo Frattini che si conferma punto di riferimento all’interno di questo settore. Un risultato ottenuto grazie a un approccio fondato su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere