I nuovi corner sono frutto di un lungo lavoro di ricerca, volto a rispondere ad esigenze di tipo sia pratico che estetico.
Fima Carlo Frattini si prepara a un cambio di look. In linea con la nuova direzione intrapresa, che si pone come obiettivo quello di mettere a fuoco i trend più attuali del settore bagno, l’azienda presenta una nuova visual identity che passa anche attraverso un sistema espositivo del tutto rinnovato.
I nuovi corner sono frutto di un lungo lavoro di ricerca, volto a rispondere ad esigenze di tipo sia pratico che estetico. Realizzata da un sistema modulare di facile installazione, questa struttura espositiva si adatta facilmente a qualsiasi spazio esaltando l’ambiente grazie alle preziose finiture proposte.
“Questa operazione ha un duplice obiettivo – spiega Mattia Fiorindo, Direttore Marketing Fima Carlo Frattini – da un lato quello di rendere il brand riconoscibile a livello internazionale attraverso un mood ben chiaro e preciso, dall’altro quello di agevolare i rivenditori contribuendo a valorizzare i loro punti vendita grazie anche a soluzioni espositive esteticamente accattivanti. Attraverso infatti un linguaggio visivo che parla ad architetti e progettisti rispondiamo alle mutate esigenze del mercato, che sempre più spesso vede in loro i principali interlocutori del mondo retail”.
In fase di progettazione grande importanza è stata data infatti alla scelta di colori, materiali e texture, che parlano il linguaggio dell’haute couture e del furniture di lusso. La struttura in alluminio estruso è rivestita da una vernice goffrata nera che dona una piacevole sensazione tattile nascondendo al suo interno l’illuminazione, mentre i pannelli sono rivestiti da un tessuto melange nei toni del verde bosco che risalta sotto la luce calda dei led enfatizzandone la trama. Basamenti, mensole e cassettiere sono realizzati in pregiato rovere scuro e vengono sapientemente accostate ad ante laccate opache, mentre i pannelli sul fondo sono realizzati nell’esclusivo marmo di Calacatta. Un’inconfondibile scelta materica e una minuziosa cura dei dettagli caratterizzano dunque il sistema espositivo, rendendolo una scenografica vetrina capace di offrire una panoramica completa sul mondo Fima.
La messa a punto di questo sistema espositivo è solo il punto di partenza di un’iniziativa di più ampio respiro volta a rendere il brand riconoscibile attraverso un mood ben preciso guidato da eleganza e innovazione che si ritroverà anche nel nuovo showroom aziendale, la cui inaugurazione è prevista all’inizio del 2024 e ad aprile al Salone Internazionale del Bagno.
Fima Carlo Frattini mette dunque in atto un’operazione che ancora una volta riflette a pieno i valori propri dell’azienda, dimostrando il suo impegno costante nella ricerca di soluzioni ottimali per soddisfare le esigenze sempre crescenti dei clienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere