In un percorso immersivo e scenografico, scandito da alberi e vasche d’acqua, sono state presentate le più significative collezioni Flaminia.
Design e sostenibilità si intrecciano nel sofisticato racconto sull’abitare che Flaminia ha presentato a Cersaie. Il concept espositivo, infatti, è stato pensato da Giulio Cappellini, che da oltre 15 anni è direttore creativo del brand, per offrire ai visitatori un’esperienza totalizzante in cui i contenuti estetici interpretano i valori dell’azienda.
Una foresta pluviale dà voce al messaggio ecosostenibile che Flaminia promuove concretamente da molti anni. La sensibilità etica dell’azienda, infatti, si traduce in un costante impegno nei confronti dell’ambiente e del territorio in cui è inserita, con l’obiettivo di sostenere la produzione e l’economia locale, così come favorire il benessere dei lavoratori. Con questo spirito, Flaminia è ambasciatrice nel mondo dell’eccellenza del Made in Italy.
In un percorso immersivo e scenografico, scandito da alberi e vasche d’acqua, sono state presentate le più significative collezioni Flaminia. Una passerella sopraelevata, realizzata in doghe alveolari riciclabili al 100% di Novowood, e un sapiente gioco di luci hanno guidato i visitatori in un magico mondo naturale in cui i prodotti diventano dettagli architettonici, dalla forte componente scultorea.
I grandi classici come Link, Bonola, App e i progetti più recenti, come NudaFlat e Settecento, raccontano la capacità del marchio di interpretare le tendenze dell’abitare. La natura è fonte d’ispirazione anche nella scelta dei colori, che per Flaminia rappresentano una componente intrinseca al prodotto: le cromie superano la loro dimensione decorativa per diventare protagoniste del processo progettuale. I verdi e le terre fanno da sfondo all’ambiente dello stand.
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