Attualità

Format entra in SFA Group

Frutto di un’esperienza decennale nel settore specifico della produzione di piatti doccia in solid surface e gelcoat, Format srl è riconosciuta nel mercato per la qualità e l’innovazione dei propri prodotti.

Dopo la presentazione della nuova immagine istituzionale di inizio anno, SFA Group ha annunciato che dal 23 Giugno 2020 ha acquisito il 100% di Format srl, azienda specializzata nella produzione di piatti doccia in solid surface e gelcoat. L’entrata di Format apre a nuovi e importanti scenari produttivi e dimostra la lungimiranza strategica del Gruppo. 

A ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato sarà Rino Ferreri, già AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design di SFA Group, mentre la continuità aziendale in Format sarà assicurata per i prossimi anni dal Management attuale a garanzia della volontà di mantenere l’alto livello qualitativo e di servizio dei prodotti.

Frutto di un’esperienza decennale nel settore specifico della produzione di piatti doccia in solid surface e gelcoat, Format srl è riconosciuta nel mercato per la qualità e l’innovazione dei propri prodotti. Con un sito produttivo a San Polo di Piave, tra i più all’avanguardia nella produzione di prodotti in resina, l’Azienda porterà a SFA Group un ulteriore slancio verso nuovi orizzonti. 

Dopo un 2019 segnato da  numerosi investimenti e acquisizioni strategiche, anche il 2020 si è distinto fin dall’inizio dell’anno per importanti cambiamenti e novità. La presentazione del nuovo Asset istituzionale di SFA Group e il cambio di immagine a livello internazionale, hanno aperto le porte alla nuova identità del Gruppo che vuole rivendicare il proprio DNA tecnologico e affrontare il futuro con una nuova spinta motivazionale. L’entrata in SFA Group di Format srl permetterà di ampliare la gamma di prodotti, permettendo una sempre maggiore personalizzazione dell’ambiente doccia con soluzioni dall’alto tasso qualitativo. 

L’integrazione a livello produttivo di Format con le altre Società del Gruppo SFA è già in atto e sono previsti nel corso del 2020 ulteriori investimenti atti a garantire lo sviluppo del mercato dei piatti doccia in tutta Europa.