Attualità

Fratelli Frattini presenta il progetto fotografico “Inside-Out”

Fratelli Frattini ha voluto infrangere i limiti dell'apparenza e delle aspettative con il progetto fotografico "Inside Out", un'iniziativa che, attraverso l’obiettivo di Matteo Vecchi, rivela l'invisibile universo d’ingegneria e design che caratterizza ogni componente di un rubinetto.

Cosa si cela davvero dietro un semplice gesto come aprire l’acqua ogni mattina ruotando la maniglia di un rubinetto? La risposta è molto più di ciò che gli occhi possono percepire. Fratelli Frattini ha voluto infrangere i limiti dell’apparenza e delle aspettative con il progetto fotografico “Inside Out”, un’iniziativa che, attraverso l’obiettivo di Matteo Vecchi, rivela l’invisibile universo d’ingegneria e design che caratterizza ogni componente di un rubinetto.

“Inside Out” è molto più di un semplice shooting fotografico: è un’iniziativa artistica e concettuale che vuole andare oltre l’apparenza esterna dei rubinetti Frattini, invitando il pubblico a esplorare in modo profondo e intimo le loro strutture interne; l’obiettivo è offrire una nuova prospettiva, un invito a scoprire la poesia nascosta in questi oggetti d’uso quotidiano.

Lo stesso titolo, “Inside Out”, cattura perfettamente l’essenza del progetto suggerendo un’idea d’inversione, di svelamento, di andare oltre l’ovvio. Il cuore dell’iniziativa è l’arte del fotografo Matteo Vecchi, che con maestria ha trasformato i rubinetti Frattini in opere d’arte uniche. Attraverso la meticolosa destrutturazione di ogni pezzo ha reso ogni rubinetto un mosaico d’ingegneria e design, dimostrando che ogni componente è parte di un’affascinante realtà celata agli occhi di tutti.

Le collezioni Borgia, Lucrezia, Dedra, Pepe Xl e Narciso sono protagoniste del progetto, selezionate per la loro estetica e la raffinatezza dei dettagli. Ognuna delle 12 fotografia che compongono il progetto rappresenta una sinfonia visiva che cattura lo sguardo, invitandoci ad indagare oltre l’apparenza e a scoprire la bellezza nascosta nella quotidianità: un viaggio emozionante nel cuore della poetica di ogni rubinetto dove si celebra l’intimo dialogo tra estetica e funzionalità.

“Fratelli Frattini è orgogliosa di presentare questo progetto fotografico che rappresenta la volontà semplice ma allo stesso tempo complessa di guardare gli oggetti con occhi nuovi segnando una evoluzione della comunicazione dell’azienda – dichiara Michela Frattini, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda – “Inside Out riesce ad unire arte e bellezza, ingegneria e funzionalità, in un connubio perfetto trasformando i nostri rubinetti da oggetti di uso comune ad opere d’arte visive”.