Lo showroom antoniolupi di Porta Tenaglia a Milano raddoppia e durante la settimana del Salone del Mobile il pubblico internazionale potrà visitare gli ampi spazi ripensati da Calvi Brambilla. Martedì 17 aprile il Bagno Oggi e Domani sarà in diretta dallo showroom per aprire anche al pubblico social le porte del rinnovato showroom. Stay tuned! #antoniolupi
Una scelta “illuminata” quella che ha portato Andrea Lupi ad affidare il ripensamento dello spazio espositivo milanese di antoniolupi a professionisti esterni, che gli ha permesso di andare ‘oltre’ alla consuetudine e di sondare un territorio diverso. Così è nato il progetto di ampliamento e ridefinizione dello showroom di Porta Tenaglia che aprirà le porte al grande pubblico internazionale che in occasione del Salone del Mobile si riverserà per le vie di Milano.
L’incarico è stato affidato a Fabio Calvi e Paolo Brambilla, professionisti della progettazione ed interior attivi sulla scena del design e della moda dal 2006, che hanno deciso di lavorare sulla scatola architettonica dello showroom ispirandosi ai lavori di grandi maestri. In questo caso l’ispirazione è venuta dai bagni Kılıç Ali Paşa costruiti nel 1577 da Mimar Sinān, architetto ottomano contemporaneo di Michelangelo e Palladio, un hamam presente nella Moschea del Sultano Solimano, detto Il Magnifico, nel tempo è diventato anche luogo di socialità, dove incontrarsi, per concludere affari e stringere alleanze.
Concentrandosi sulla conformazione dello spazio, gli architetti hanno lavorato sulla scatola architettonica senza distogliere l’attenzione dai prodotti e dalla sequenza scenografica in cui sono presentati. Lo spazio, che si sviluppa soprattutto in lunghezza, evoca la sequenza di tante sale da bagno che l’una dopo l’altra, si offrono allo sguardo per essere ammirate, anche dall’esterno delle quattordici vetrine a tutta altezza. Il nuovo soffitto, costituito da volte architettoniche volutamente irregolari e ‘appese’ al fondo scuro, regala profondita a tutto lo showroom. Allestimento e set up dei prodotti: Paola Pastorri.
Il Bagno Oggi e Domni sarà in diretta live sui social MARTEDI’ 17 APRILE DALLE 19.00 alle 21.00
Segui #antoniolupi sui nostri canali facebook e twitter
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere