Attualità

Nuovo vaso sospeso Geberit Acanto con Turboflush 2.0

Con una profondità leggermente superiore, 53 cm, il nuovo vaso sospeso Geberit Acanto con tecnologia TurboFlush di nuova generazione mantiene a prima vista l’inconfondibile design avvolgente, le linee pure e il look senza tempo dell’omonima collezione, che lo rendono ideale per una serie di stili di bagno diversi.

Nel 2024 il vaso sospeso Acanto è stato migliorato ulteriormente in alcune funzioni chiave: prestazioni di risciacquo, sgancio del sedile e installazione. Con una profondità leggermente superiore, 53 cm, il nuovo vaso sospeso Geberit Acanto con tecnologia TurboFlush di nuova generazione mantiene a prima vista l’inconfondibile design avvolgente, le linee pure e il look senza tempo dell’omonima collezione, che lo rendono ideale per una serie di stili di bagno diversi. Alzando il coperchio del vaso, però, Acanto svela la nuova geometria del vaso ottimizzata idraulicamente, grazie alle guide ceramiche che controllano il flusso dell’acqua con assoluta precisione ottenendo un’elevata prestazione di risciacquo, silenzioso e accurato.

La nuova geometria interna canalizza infatti l’acqua attraverso il vaso creando un potente vortice igienizzante: il nuovo design è stato studiato per ottenere i massimi risultati in combinazione con le cassette da incasso Geberit, con cui costituisce un sistema altamente efficiente con prestazioni 10 volte superiori a quelle richieste dalla normativa europea. È grazie a questa gestione ottimizzata, potente e controllata del flusso d’acqua che TurboFlush è in grado di migliorare significativamente l’efficacia di pulizia.

Il successo della tecnologia di risciacquo TurboFlush è dovuto a 3 innovazioni chiave. In primis, l’ingresso acqua dalla cassetta più corto e arretrato nella ceramica rende più sottile il bordo del WC: l’acqua viene immessa con un’efficienza idraulica ottimale dalla cassetta al vaso attraverso un nuovo tubo di plastica, che assicura migliori prestazioni sia in termini di qualità che maggiore stabilità e regolarità nel processo produttivo. Nella geometria interna del vaso, inoltre, una guida ceramica superiore dirige l’acqua in un moto a spirale sull’intera superficie, fino a sotto il bordo superiore del WC, mentre inferiormente un ulteriore guida canalizza l’acqua sul fondo della ceramica, dividendo il flusso in modo che una parte venga diretta nel sifone come getto e l’altra pulisca il WC con accuratezza. Nell’ottica di ottimizzazione igienica, inoltre, il vaso sospeso Acanto è fornito anche con trattamento KeraTect opzionale, che protegge la ceramica per molti anni creando una superficie non porosa ed estremamente liscia che consente di pulire il WC con la massima facilità ed efficienza.

Cerniere a sgancio rapido

I miglioramenti apportati al vaso sospeso Geberit Acanto non si fermano solo alle migliori prestazioni di risciacquo: anche il sedile è stato ottimizzato.
Rinforzi mirati e l’integrazione delle cerniere EasyMount, rendono oggi il sedile non solo più compatto e sottile, ma anche molto più resistente, con una capacità di carico di 300 kg, quasi il doppio dei requisiti standard. Grazie al suo design senza brida, il nuovo vaso sospeso Acanto con TurboFlush è già facile da pulire: per garantire la massima igiene anche sotto e intorno al sedile, esso viene dotato di una funzione di sgancio rapido. Sedile e il coperchio possono essere rimossi e riapplicati con facilità in un solo gesto, posizionandoli a 90 gradi ed estraendoli. Una volta rimossi, la ceramica e il sedile possono essere puliti velocemente senza punti difficili da raggiungere. In aree pubbliche e semipubbliche, per evitare atti di vandalismo, la funzione di sgancio rapido può essere bloccata.

EFF3 per installazioni facili

Nell’ambito del processo di riprogettazione, il vaso sospeso Geberit Acanto è stato dotato della tecnologia di installazione rapida EFF3, che rende il montaggio del vaso ancora più semplice. La tecnologia EFF3 utilizza infatti un supporto di fissaggio pre-installato nella ceramica e verniciato in blu come il sistema di installazioni per pareti leggere Geberit Duofix.

I vantaggi del Geberit WC System per i professionisti

Geberit è oggi in grado di offrire un’unica soluzione per l’area wc che assicura la completa soddisfazione del cliente, per tutto il tempo di utilizzo del prodotto.
Grazie alla perfetta compatibilità tra modulo di installazione Combifix o Duofix, placca di comando, cassetta di risciacquo ad incasso e vaso ceramico, Geberit WC System presenta dei vantaggi sia in termini di prestazioni di risciacquo che di velocità di installazione ed è sinonimo di affidabilità e sicurezza sia nel montaggio che nell’utilizzo, per tutto il ciclo di vita del prodotto.

Il nuovo WC sospeso Geberit Acanto con tecnologia TurboFlush vanta prestazioni ancora maggiori in combinazione con gli altri elementi Geberit. L’abbinamento tra cassetta e ceramica Geberit è garanzia di un funzionamento eccellente: con il nuovo vaso Acanto TurboFlush il risciacquo è ulteriormente ottimizzato, più controllato, silenzioso, 10 volte più performante rispetto alla norma di riferimento dei vasi in ceramica. L’installazione del vaso è molto più semplice e veloce non solo grazie alle predisposizioni offerte dai moduli Duofix o Combifix ma anche per la tecnologia di fissaggio EFF3, integrata del nuovo vaso Acanto.

Dalla placca di comando ai componenti interni della cassetta, ogni elemento può essere montato senza uso di attrezzi: scegliere Geberit è una garanzia di semplicità di manutenzione e di disponibilità dei ricambi garantita fino a 50 anni.