Attualità

German Design Award 2025: tre premi per Hideo

La vasca TR-1500-E/Trono Bio ha ottenuto il massimo riconoscimento, vincendo il Gold Award nella categoria "Excellent Product Design - Bath and Wellness". Inoltre, le vasche ES-1600-E/Essenza e PC-A900/Piccola sono state anch’esse premiate nella stessa categoria

Il brand giapponese Hideo è lieto di annunciare che, per il terzo anno consecutivo, è stato premiato con il German Design Award.

La vasca TR-1500-E/Trono Bio ha ottenuto il massimo riconoscimento, vincendo il Gold Award nella categoria “Excellent Product Design – Bath and Wellness”, segnando la prima volta in cui il brand riceve la massima onorificenza. Inoltre, le vasche ES-1600-E/Essenza e PC-A900/Piccola sono state anch’esse premiate nella stessa categoria, riaffermando l’eccellenza del brand nel combinare gli aspetti ritualistici della cultura giapponese con una ricerca all’avanguardia sulla forma e la funzione.

hideo

In particolare, TR-1500-E/Trono-Bio, realizzata in Cristalplant Biobased Active, è stata scelta dalla giuria “per la sua riuscita combinazione di elementi di design rotondi e quadrati che offrono due esperienze di bagno distinte. Il sedile, a metà corpo, favorisce inoltre un relax prolungato e il risparmio dell’acqua”. La vasca ES-1600-E/Essenza, che utilizza lo stesso materiale setoso, capace di richiamare la porcellana più pregiata, è stata apprezzata perché “ha un design scultoreo e al contempo delicato, che combina forme estetiche con dettagli funzionali che supportano e avvolgono il corpo”.

Infine PC-A900/Piccola è definita “un esempio riuscito di design estetico e funzionale” con la sua forma compatta ispirata ai tradizionali bagni giapponesi che permette di immergersi in acqua calda e profonda, offrendo una piacevole sensazione di comfort e abbandono. Il sedile a gradini facilita l’ingresso e l’uscita dalla vasca. Ecologica, ha un volume d’acqua pari a soli 190 litri.

A ritirare i premi, Hideo Shimizu, fondatore del brand e designer di tutta la collezione.