Attualità

Gintonic by Frattini, lo stile della praticità

Elemento caratteristico è la sua maniglia, che segue una linea retta protesa verso l’alto, un dettaglio che non solo aggiunge eleganza al rubinetto ma ne facilita l’utilizzo, rendendo la sua presa più ergonomica.

Con un design che celebra forme essenziali e lineari, Gintonic è la nuova serie di miscelatori monocomando in ottone disegnata da Paolo Bertarelli per Frattini.
Si tratta di una collezione completa per la sala da bagno che incarna la praticità e la qualità come valore distintivo della rubinetteria, rappresentando una soluzione sia attenta all’estetica che alla funzionalità. Elemento caratteristico è la sua maniglia, che segue una linea retta protesa verso l’alto, un dettaglio che non solo aggiunge eleganza al rubinetto ma ne facilita l’utilizzo, rendendo la sua presa più ergonomica.

Gintonic è anche un miscelatore attento ai consumi grazie ad un aeratore capace di erogare un getto morbido e areato ottimizzando la portata dell’acqua, garantendo un’esperienza d’uso performante a fronte di un consumo ridotto fino a 6 litri al minuto, dimostrandosi soluzione capace di coniugare design e sostenibilità. La collezione è completa per la sala da bagno. Per il lavabo sono disponibili quattro diversi modelli con altezze differenti: tradizionale con il corpo alto mm 153, sia con che senza scarico; medio con il corpo di mm 236 senza scarico e alto con il corpo di mm 326 sempre senza scarico. Molto scenografico, infine, il modello freestanding a pavimento con altezza mm 1145 dal forte impatto estetico.

Per il bidet Gintonic è proposto sia come semplice miscelatore (altezza mm 143) sia abbinato al pratico e funzionale sistema shut-off (immagine ambientata 3 in nero opaco), ovvero una doccetta a mano, completa di flessibile antitorsione, che fissata a muro assolve pienamente alla funzione del bidet. Una soluzione versatile, utile all’igiene personale e alla pulizia ottimale del sanitario, soprattutto all’interno di ambienti bagno di piccole dimensioni in cui è fondamentale ottimizzare gli spazi e scegliere oggetti funzionali.

La soluzione per la vasca a pavimento consiste in un corpo cilindrico di mm 875 di altezza, dotato di una bocca slanciata di mm 197, doccetta a mano dalla linea minimale e munito di comodo flessibile antitorsione. È la soluzione ideale a vista da abbinare ad una vasca freestanding, grazie al suo design elegante. Per la doccia sono invece disponibili le soluzioni ad incasso con deviatore a 2 o a 3 vie abbinate a soffioni a soffitto o a parete oltre a funzionali ed estetiche soluzioni con libero posizionamento dei comandi di apertura/chiusura e di governo dell’acqua. Il libero posizionamento lascia la possibilità di composizione più idonea allo spazio dell’ambiente doccia e libero sfogo alla creatività del progettista.