Emanuela Tavolini direttore vendite di Graff West Europe
«Abbiamo deciso di partecipare per la prima volta al Salone Internazionale del Bagno perchè siamo sempre più convinti che un produttore debba individuare in modo sempre più mirato il target di riferimento, offrendo prodotti che rispondano perfettamente alle esigenze della clientela. Come effetto della crisi il divario tra il target di fascia alta e il segmento medio è infatti aumentato notevolmente, rendendo il consumatore estremamente selettivo nello scegliere brand che si distinguono per design e qualità. I produttori sono più competitivi in termini di prezzo. Graff ha potuto avviare con successo le vendite in Europa nel periodo di più bassa congiuntura, grazie alla capacità dell’azienda di offrire l’eccellenza con collezioni uniche, che si differenziano per l’alto contenuto d’innovazione e tecnologia. Al Salone del Mobile di Milano, vogliamo rafforzare la visibilità del marchio Graff con strumenti di comunicazione visiva che permettano al consumatore di identificarsi maggiormente con valori quali l’esclusività, l’eccellenza, l’unicità e la ricercatezza. Grazie ad un nuovo corporate identity, che presenteremo nel corso del 2014, intendiamo rendere maggiormente esplicito il nesso tra tali valori ricercati dal nostro target di riferimento e l’offerta dei prodotti Graff. L’offerta dell’azienda pertanto evoca emozioni e connotati che sono insiti nelle caratteristiche e nella forma del prodotto, ma che esulando da esso, permettono al consumatore di rispecchiarsi nel suo contesto di riferimento. Al prossimo Salone Internazionale del Bagno di Milano Graff proporrà uno spazio glamour e intimo (è la prima volta di Graff al Salone…) disegnato da D-Cube Design e coordinato da Davide Opizzi. Sarà impossibile non notare il grande cambiamento in termini di visual identity dell’azienda, decisamente in linea con l’evoluzione e il cambiamento degli stili di vita e di interior design».
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