Speciale Salone

GROHE al Porta Venezia Design District con GROHE Aqua Gallery

Nella cornice di Garden Senato GROHE Aqua Gallery espone i prodotti sia come elementi funzionali che sofisticate opere artigianali, esplorando la connessione tra uomo, acqua e ambiente in un raffinato equilibrio tra design e innovazione.

GROHE torna al Fuorisalone 2025 con GROHE Aqua Gallery. Dall’8 al 13 aprile nell’esclusiva cornice di Garden Senato, nel cuore milanese della moda, il nuovo percorso trasformativo del brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina invita a esplorare la connessione tra l’uomo e l’acqua, attraverso un’esperienza sorprendente che esprime il puro piacere dell’acqua nel rispetto della natura.

Dopo il successo dell’installazione GROHE SPA a Palazzo Reale lo scorso anno, premiata con il Red Dot “Best of the Best”, GROHE si prepara a trasformare Garden Senato, location di pregio per eventi culturali nata dal restauro di un giardino all’interno di palazzo storico in via Senato, in uno spazio espositivo in cui i prodotti sono presentati sia come elementi funzionali che sofisticate opere artigianali, esplorando la connessione tra uomo, acqua e ambiente in un raffinato equilibrio tra design e innovazione.

“Guidati dall’obiettivo di vivere l’acqua come pura gioia – Pure Freunde an Wasser – ispirati dalla nostra visione di design e dal tema del Fuorisalone 2025 ‘Connected Worlds’, abbiamo ideato una mostra unica” commenta Patrick Speck, Leader, LIXIL Global Design EMENA, che aggiunge: “Attraverso una profonda riflessione sulle necessità dell’uomo e sulla cultura, unita alla riflessione sulla scarsità delle risorse naturali e sui progressi tecnologici del futuro, questo nuovo progetto di GROHE esplora la funzione del design nel plasmare e connettere il mondo che ci circonda. L’installazione Aqua Gallery testimonia il nostro impegno per la sostenibilità e l’innovazione, in cui design e responsabilità ecologica coesistono in perfetta armonia”.

Progettato dal Brand Identity Team di LIXIL, il percorso espositivo si snoda tra gli ambienti interni ed esterni di Garden Senato, offrendo un’esperienza unica. Dopo la visita, ci si può concedere un momento di tranquillità nel suggestivo giardino del palazzo, dove si incontrano l’Aqua Atelier, uno spazio dedicato all’ispirazione e alla creatività, dove porter comporre il proprio Aqua Poem e l’Aqua Bar. Non solo luogo di ristoro per rigenerarsi, l’Aqua Bar intende stimolare una riflessione sulla responsabilità ecologica: costruito con bottiglie riciclate, evidenzia l’impatto ambientale della plastica monouso e il crescente problema dell’inquinamento idrico. Come brand concretamente impegnato nella sostenibilità, GROHE offre soluzioni tangibili per affrontare l’inquinamento da plastica, come i suoi avanzati sistemi di filtrazione domestica che riducono l’uso di bottiglie di plastica usa e getta. Integrando design e responsabilità ambientale, GROHE continua a plasmare un futuro più sostenibile.

Per visitare GROHE Aqua Gallery

L’installazione sarà aperta al pubblico della Milano Design Week dall’8 al 13 aprile nei seguenti orari:

martedì 8 e mercoledì 9 aprile: 10.00 -19.00
giovedì 10 aprile: 10.00 – 16.00
venerdì 11 e sabato 12 aprile: 10.00 – 21.00
domenica 13 aprile: 10.00 – 18.00