Attualità

Il Gruppo Artesi vince l’ADI Ceramic & Bathroom Design Award 2024

Questo riconoscimento celebra l’eccellenza del design italiano e premia i prodotti esposti in fiera che meglio combinano innovazione e qualità progettuale nei settori piastrelle di ceramica, arredobagno ed altre superfici.

In occasione di Cersaie 2024, il Gruppo Artesi si è aggiudicato il prestigioso ADI Ceramics & Bathroom Design Award con la nuova collezione Shaker, disegnata da Odo Fioravanti per il marchio Ardeco.

Questo riconoscimento celebra l’eccellenza del design italiano e premia i prodotti esposti in fiera che meglio combinano innovazione e qualità progettuale nei settori piastrelle di ceramica, arredobagno ed altre superfici.

Giunto alla 10° edizione il premio, nato in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale, è un’attestazione di grande valore per il Gruppo Artesi che sotto la Direzione Artistica di Enrico Cesana ha presentato Ardeco con un’identità rinnovata, segnando così l’inizio di una nuova era nel design dell’arredo bagno. Il rilancio del brand, in scena proprio durante Cersaie 2024, ha coinvolto rinomati designer italiani come Odo Fioravanti, Enrico Cesana e Carlo Trevisani.

Shaker, la collezione premiata, rappresenta un nuovo concetto di sistema da bagno che, basandosi su due profili a T in metallo zincato a cui si fissano i vari elementi, tra cui lavabi, contenitori, specchi, illuminazione e accessori, offre infinite possibilità di personalizzazione e funzionalità. Una combinazione perfetta di materiali di altissima qualità, unita da un design minimalista, che rappresenta il connubio ideale tra estetica raffinata e funzionalità conferendo un tocco di eleganza contemporanea a qualsiasi ambiente bagno.