Il Gruppo Hansgrohe guarda al futuro con prodotti di design, dall’animo sostenibile
AXOR e hansgrohe, i due brand del Gruppo Hansgrohe, sono presenti al Salone del Mobile.Milano 2022 con innovazioni rivoluzionarie per il bagno e la cucina.
“Il Gruppo Hansgrohe si è guadagnato in modo affidabile e costante il titolo di leader nell’innovazione, nella qualità, nel design e nella responsabilità verso le persone e verso l’ambiente”, spiega Hans Jürgen Kalmbach, Presidente del Consiglio Direttivo del Gruppo Hansgrohe. “Da decenni, il buon design e i più alti standard di qualità sono per noi imprescindibili. In questa edizione del Salone del Mobile, lo stand del Gruppo Hansgrohe sarà all’insegna dell’emozionalità e della stimolazione dei sensi: il mondo hansgrohe sarà incentrato sulla tematica della sostenibilità ambientale e sulle nuove tecnologie digitali che entrano sempre più nel mondo della doccia. Il 70% dello spazio sarà, invece, dedicato al nostro luxury brand AXOR, che prenderà nuova vita grazie l’esclusiva palette di colori pastello, curata da Barber Osgerby per la collezione di rubinetteria AXOR One. Verrà inoltre presentato in anteprima il primo sistema doccia per esterno progettato da Philippe Starck“, afferma Kalmbach.
“I nostri due brand si presentano come due mondi molto diversi ed emozionanti sotto un cielo comune”, spiega Tobias Hollerbach, Head of Corporate Architecture di Hansgrohe SE, il dipartimento che si occupa della progettazione e strutturazione degli stand fieristici.
“Il brand di design AXOR, come rappresentante del lusso personalizzato, mostra in Fiera le proprie icone di design attraverso ambientazioni in miniatura che, tramite la loro unicità e peculiarità, riflettono la personalità dei miscelatori e dei designer internazionali dei quali portano la firma. L’ambiente distintivo e il racconto delle infinite possibilità di personalizzazione dei prodotti AXOR sono un’ottima rappresentazione del lusso esclusivo al quale il brand aspira attraverso i suoi prodotti per bagni e cucine di lusso. In quest’ottica sarà interessante conoscere la nuova gamma colori pastello, ideata da Barber Osgerby per rendere la collezione AXOR One ancora più elitaria” afferma Hollerbach.
“Il marchio premium hansgrohe crea un contrasto emozionante. L’esperienza della doccia digitale RainTunes è integrata attraverso un moderno concetto di domotica all’interno di una rilassante ambientazione. Questa collezione invita il pubblico a scoprire un nuovo livello di doccia personalizzata: ad ogni momento della giornata corrisponde un’emozione diversa e di conseguenza un tipo di doccia diverso. Un esempio: la mattina solitamente prediligiamo un momento energizzante e attivante, mentre la sera si preferisce dare spazio al relax con profumi, colori e musiche che invitano a lasciar andare le tensioni della giornata. Materiali naturali e emozionanti al tatto, strutture fluide e morbide creano un’atmosfera di rifugio e relax per il visitatore, proprio quello che otterrebbero con un bagno RainTunes!”, afferma Hollerbach.
Tutte le novità di prodotto sono accomunate da una forte attenzione del Gruppo verso l’ambiente l’utilizzo consapevole delle risorse. La tendenza è sempre più quella di creare prodotti a risparmio idrico, ma in grado di garantire in ogni caso un utilizzo ottimale della rubinetteria, senza compromettere la sensazione di benessere sulla pelle e qualità del getto d’acqua. Questo progetto comprende sia le nuove linee di rubinetteria hansgrohe, come Rebris, sia i nuovi concept di doccia AXOR: le Conscious e Nature Showers.
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