Attualità

Hansgrohe entra nel mondo dell’arredobagno

Le linee in lancio includono due collezioni di mobili da bagno e lavabi

“Celebrate Change” è il motto con cui quest’anno Hansgrohe Group ha deciso di espandere i propri orizzonti entrando nel mercato dell’arredobagno, delle ceramiche e degli specchi.

Le linee in lancio includono due collezioni di mobili da bagno e lavabi: l’assortimento Xelu Q, una linea versatile, pratica e durevole, e l’assortimento Xevolos E, dal design elegante, geometrico e formale. Entrambe le collezioni di mobili si contraddistinguono per le funzionalità integrate, volte a semplificare la vita di tutti i giorni (come la tecnologia SoftClose per chiudere dolcemente ante e cassetti) e a sfruttare al meglio lo spazio a disposizione: in entrambe, il primo cassetto è ampio e capiente, grazie al sifone salvaspazio, che consente di sfruttare tutto lo spazio disponibile; inoltre, sono completate da una serie di mobili e colonne coordinate, disponibili in diverse dimensioni.

Grazie alla loro estetica versatile, si abbinano a qualsiasi stile di arredamento: i mobili Xelu Q si caratterizzano per il loro design arrotondato; nella linea Xevolos E invece, spiccano i frontali dei mobili, incorniciati da un telaio in alluminio che li rende raffinati. Entrambe le collezioni includono una serie di lavabi dalle forme pulite e minimali, con un bacino interno ampio e comodo, realizzati in resistente ceramica sanitaria e rivestiti in speciale smalto antisporco SmartClean, per semplificare la pulizia e godersi il proprio momento di relax nella sala da bagno.

Per completare l’offerta di ceramiche, hansgrohe lancia la serie di WC e bidet EluPura, che si armonizza perfettamente con le collezioni di lavabi e presenta dettagli di alta qualità: il montaggio a parete nascosto, il sedile a sgancio rapido, il meccanismo di chiusura ammortizzata, lo scarico silenzioso ed efficiente AquaHelix, il design senza bordo e lo smalto HygieneEffect che impedisce la moltiplicazione dei batteri.

Le novità di prodotto includono infine una serie di specchi coordinati con le collezioni di mobili, la linea Xarita. Gli specchi Xarita rendono perfetta la zona lavabo: disponibili in diverse dimensioni e forme (rotonde o quadrate) e in due varianti (con icone touch o con sensore a infrarossi), creano un ambiente accogliente, con un’illuminazione armoniosa. Integrano funzionalità uniche, come la funzione di memoria e spegnimento automatico e l’anti-appannamento, e sono dotati di tecnologia LED a risparmio energetico.