Hansgrohe Italia ritorna in aula per promuovere la sostenibilità ambientale. Al via la terza edizione del concorso di idee per un bagno ecosostenibile
Hansgrohe Italia conferma il proprio impegno per sensibilizzare la comunità sul tema del risparmio idrico collaborando per il secondo anno consecutivo al concorso di idee indetto dall’Università degli Studi di Perugia. Nel prossimi mesi, gli studenti del Corso di Infrastrutture Idrauliche Urbane dell’Ateneo perugino avranno la possibilità di partecipare allo sviluppo di idee innovative per la progettazione di un bagno a uso privato di 10 metri quadrati utilizzando prodotti e sistemi a risparmio idrico. Nel mese di aprile, gli stessi studenti saranno ospiti di Hansgrohe presso il Water Studio Torino per una giornata di formazione tecnica sui prodotti e le tecnologie green brevettate dal Gruppo.
I progetti verranno valutati da una giuria di esperti di cui faranno parte docenti universitari esperti del settore, rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia e della società per azioni Umbra Acque. Il team vincitore sarà proclamato il 30 maggio e verrà omaggiato da Hansgrohe Italia con i biglietti per partecipare al sessantesimo Salone del Mobile 2022, in programma dal 7 al 12 giugno a Milano. Inoltre, le creazioni, le idee e i concept nati da questa collaborazione saranno inseriti all’interno del piano di comunicazione di Hansgrohe Italia.
Questa collaborazione accademica si inserisce all’interno di un più ampio piano di sostenibilità ambientale intrapreso da Hansgrohe, sia a livello globale sia in Italia. Klaus Grohe, figlio del fondatore Hans Grohe, è stato un pioniere della sostenibilità e ha fortemente incoraggiato l’azienda affinché l’attenzione e il rispetto dell’ambiente diventassero un principio fondamentale nella cultura aziendale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere