A un anno dall’annuncio del nuovo piano di sviluppo in Italia, Hansgrohe inaugura la nuova sede di Torino e il nuovo shop-in-shop di Milano. Presentata anche la collezione Rainfinity, per una rivoluzionaria esperienza doccia.
La parola d’ordine per Hansgrohe Italia è cambiamento. Un sostantivo che è ricco di contenuti per la società che fa parte del Gruppo Hansgrohe, una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di sistemi doccia e rubinetteria. Nella conferenza stampa che si tenuta ieri a Milano i temi affrontati hanno spaziato dallo sviluppo societario alle innovazioni nei prodotti, ma la prima novità evidente è stato il luogo in cui si è tenuta: lo showroom Habibath, in via Molino delle Armi. Il punto vendita multibrand rappresenta infatti il nuovo shop-in-shop di Hansgrohe, un vero riferimento per connessioni di business nel mondo Contract. Habibath sarà anche il luogo perfetto dove Hansgrohe proporrà incontri formativi ed eventi per architetti e designer.
“L’apertura di questo shop-in-shop è un segnale molto forte della presenza di Hansgrohe in Italia”, afferma Matteo Gialdini, Managing Director di Hansgrohe Italia, presente alla conferenza stampa, “e vuole essere il primo esempio di una strategia di creazione di avanposti di Hansgrohe in tutte le principali città italiane, per rinforzare l’immagine e la presenza dell’azienda sul territorio con l’obiettivo di diventare la scelta del mercato entro il 2022, e creare un luogo privilegiato di dialogo tra Hansgrohe e gli stakeholder del mondo contract e architect&designers”.
Matteo Gialdini è a capo della filiale italiana dal 2017 e sta portando avanti un nuovo percorso volto a rinnovare la strategia e l’immagine del Gruppo Hansgrohe nel nostro Paese. Nel 2018 il fatturato di Hansgrohe in Italia ha registrato una crescita netta del 1,5% rispetto all’anno precedente. Le vendite del solo brand AXOR hanno visto nel 2018 una crescita del 27% rispetto all’anno precedente, dato record degli ultimi 5 anni. “L’età media della società è poco più di 39 anni. C’è stato un grande turnover, è arrivata gente giovane, fresca, anche da settori diversi. Stiamo rinnovando tutto: board, gamma prodotti e strategia. Tra i passi fondamentali di questo percorso di cambiamento c’è stata l’apertura della nuova sede di Torino, 800 mq di cui 400 saranno dedicati allo showroom”, continua Matteo Gialdini.
Rita Castaldi, Direttore Marketing di Hansgrohe dal 2018, ha invece sottolineato le caratteristiche innovative dei prodotti esposti da Habibath: “Abbiamo voluto creare uno spazio dove il pubblico potesse conoscere e apprezzare le novità più importanti dell’azienda, che sono state presentate alla recente fiera di ISH di Francoforte. E l’abbiamo fatto con un allestimento modulare e dinamico”. Tra i prodotti esposti c’è Rainfinity che fa il suo ingresso in Italia regalando un’esperienza della doccia assolutamente unica. La forma del disco, arcuata verso l’interno, permette al getto PowderRain di avvolgere il corpo come un morbido mantello d’acqua. Inoltre, grazie alle due possibilità di inclinazione del soffione a 10° e 30° è possibile personalizzare la direzione del getto. Altro prodotto in mostra è AXOR My Edition, risultato dell’ultima collaborazione con lo studio Phoenix Design. Questa collezione, nata per celebrare i 25 anni di AXOR, è caratterizzata da un design pulito e lineare che crea un grande palcoscenico per la personalità e la creatività.
a cura di Claudia Reali
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