Progetti e Contract

HDsurface reinventa il dialogo tra tradizione e contemporaneità nel cuore del Salento

PerfectCombination, nella tonalità Neutro della palette ColorSystem, una raffinata nuance beige chiaro e calda, è stata scelta per rivestire il pavimento, conferendo agli spazi un’atmosfera accogliente e luminosa.

HDsurface è protagonista della trasformazione di una vecchia rimessa a Casarano, nel cuore del Salento, in un affascinante loft contemporaneo. Il progetto, firmato dalla progettista Letizia Vianello, ha saputo rispettare e valorizzare la storia del luogo, integrando sapientemente elementi architettonici originari con superfici moderne e raffinate. L’architettura a volte, combinata con l’arredamento essenziale e le aperture sugli elementi in pietra, crea un contrasto tra passato e presente, dove l’innovazione dei materiali si fonde armoniosamente con la tradizione del contesto storico.

PerfectCombination, nella tonalità Neutro della palette ColorSystem, una raffinata nuance beige chiaro e calda, è stata scelta per rivestire il pavimento, conferendo agli spazi un’atmosfera accogliente e luminosa. Realtà sinergica fra il cemento e la resina, PerfectCombination è un sistema decorativo che unisce la naturalezza e la spontaneità del cemento con la durevolezza, l’elasticità e l’impermeabilità della resina, garantendo massima versatilità progettuale.

Una superficie dall’effetto nuvolato, caratterizzata da mutevoli giochi di chiaroscuro che rievocano l’intensità materica del cemento, ma con uno stile minimal per progetti di interior dal linguaggio contemporaneo. Grazie alla sua texture morbida, al linguaggio essenziale e alla flessibilità, PerfectCombination ha creato una superficie continua che esalta la linearità degli spazi, rispettando al contempo l’identità storica del contesto. Questo intervento dimostra come materiali innovativi possano ridare vita a spazi storici, armonizzando perfettamente tradizione e modernità.

Le sue eccellenti performance gli hanno permesso di essere utilizzato anche per rivestire le pareti del bagno e della doccia, confermando il connubio tra estetica minimalista e alte prestazioni tecniche.