Photocase

PHOTOCASE #343 | La collezione di lavabi HOP by Simas

Esteticamente il lavabo nasce da un parallelepipedo, la cui cintura esterna è decisamente rigida, con le pareti diritte e gli angoli arrotondati, mentre nella parte interna le superfici si ammorbidiscono grazie ad una maggiore raggiatura.

HOP collezione di lavabi in ceramica, firmata Simas Design Team, è protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #343 del Bagno Oggi e Domani. È il “salto” di quota tra il piano rubinetteria e il piano d’appoggio l’elemento chiave che ispira il concept di questa giovane e allegra collezione. Difformità di altezza che crea “un’asola contenitore”, base funzionale protetta dal bordo alto del lavabo, ideale per gli oggetti da toeletta. Esteticamente il lavabo nasce da un parallelepipedo, la cui cintura esterna è decisamente rigida, con le pareti diritte e gli angoli arrotondati, mentre nella parte interna le superfici si ammorbidiscono grazie ad una maggiore raggiatura. Il bordo è volutamente corposo, per poter ricavare e ampliare lo spazio interno. Risultato finale: una maggiore plasticità della forma che va ad accentuare la tridimensionalità spaziale. HOP conta 3 lavabi in ceramica sospesi o da appoggio, su piano o su struttura, nelle dimensioni 60x50xh18cm/80x50xh18cm/100x50xh18cm, dove a cambiare è solo la lunghezza della vasca interna, mentre il piano d’appoggio mantiene le stesse dimensioni.

HOP Simas

HOP è corredata da una struttura porta lavabo, assemblabile e modulare, in cui la combinazione delle aste orizzontali consente di raggiungere tutte e 3 le misure dei lavabi, e funge anche da portasciugamani. La struttura è realizzata in metallo verniciato a polvere, in nero Matt o in bianco Matt, con un comodo e ampio ripiano in ceramica. Il profilo degli elementi della struttura viene ripreso anche nella cornice di uno specchio con mensola integrata coordinato che, con un linguaggio stilistico comune, completa la proposta della collezione HOP.

HOP Simas

HOP è disponibile nelle finiture satinate Matt Antracite, Bianco, Nero, Tela, Cemento, Mirto, Moka, Prugna, Sabbia, Pervinca, Navy e nei colori lucidi Caramello, Capri, Menta, Narciso, Rubino, Grafite che si aggiungono al bianco e nero lucido, 19 colori in totale.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #343 sono di Camilla Albertini e Studio Carlini.