Attualità

A Idéobain a Parigi, in scena le sfide di oggi e di domani

Idéobain è la fiera specializzata in materiali e attrezzature per il bagno, che mette in mostra le ultime tendenze di stile e design. Il salone è un luogo d'incontro privilegiato per architetti, decoratori, ma anche installatori (idraulici, piastrellisti, termotecnici, installatori) e distributori specializzati.

Evento internazionale di riferimento dei settori dell’edilizia, costruzione ed architettura, “le Mondial du Bâtiment” aprirà i battenti a Paris Expo Porte de Versailles dal 30 settembre al 4 ottobre 2024. L’ evento si conferma un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori della filiera che troveranno a Batimat, Idéobain e Interclima, i tre saloni di cui si compone la kermesse, informazioni preziose che li aiuteranno a interpretare meglio le tendenze attuali e future.

Batimat è la fiera internazionale multispecialistica per l’industria e gli operatori dell’edilizia; il luogo in cui scoprire un numero record di innovazioni in anteprima mondiale, partecipare a conferenze tecniche e ricche di spunti e assistere a dimostrazioni. Idéobain è la fiera specializzata in materiali e attrezzature per il bagno, che mette in mostra le ultime tendenze di stile e design. Il salone è un luogo d’incontro privilegiato per architetti, decoratori, ma anche installatori (idraulici, piastrellisti, termotecnici, installatori) e distributori specializzati. Interclima, infine, è dedicata al comfort e all’efficienza energetica. 

L’edizione 2024 esporta a cambiare prospettiva, nel segno di quattro pilastri:

  1. ADATTAMENTO
    Adattarsi ad un mondo che cambia: Crisi climatica; Obiettivo di decarbonizzazione; Utilizzo ripensato degli edifici
  2. INNOVAZIONE
    Innovare per cambiare il mondo: Raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione; Migliorare la qualità degli edifici; Rendere le imprese più performanti
  3. TERRITORI
    Rispondere alle sfide globali con soluzioni locali: Pianificare i territori; Dinamizzare i territori; Valorizzare i territori
  4. DONNE E UOMINI DELL’EDILIZIA
    Coltivare dei valori in comune:
    Una nuova generazione di costruttori; Valori comuni; Coltivare le competenze ed i know-how

Novità di quest’anno saranno gli Awards Innovation. Tutti gli espositori potranno candidarsi.

Vediamo in particolare le peculiarità di Idéobain (pad. 2.2, 2.3 e 3)

Punto d’incontro di riferimento per i professionisti del settore bagno, il salone Idéobain è pensato per essere il luogo in cui tutti gli operatori possono trovare prodotti in grado di rispondere alle aspettative dei clienti finali in ambito abitativo e terziario, nelle strutture ricettive ecc. In esposizione: rubinetti, sanitari, arredo bagno, accessori, rivestimenti, tecnologie sanitarie.

QUI è possibile trovare la lista degli ESPOSITORI del 2024.

Desiderando soddisfare le aspettative dei diversi profili dei visitatori del salone (installatori, designer di bagni, venditori/showroom, architetti, decoratori e detentori di progetti, ecc.), Idéobain ha inserito nel programma dei punti forti e azioni uniche per consentire loro di trovare le soluzioni e comprendere e anticipare le sfide.