A meno di un anno dal suo lancio sul mercato, il soffione Closer disegnato da Diego Grandi per Zucchetti vince l’European Consumers Choice Award 2015
Dopo aver vinto il Good Design Award e il DesignPlus, il soffione doccia Closer disegnato da Diego Grandi per Zucchetti ha conseguito un altro importante premio, l’ECC Award, con il punteggio di 9,9 dato da una severa giuria di consumatori europei, chiamati a valutare, esaminare e commentare la funzionalità, le caratteristiche innovative e la qualità del disegno del prodotto, nell’uso quotidiano.
Secondo la giuria dunque “Closer rappresenta uno dei contributi più interessanti al mondo del design degli ultimi anni. Il design ha come scopo quello di inventare nuovi modi di vedere gli oggetti e la vita, e questo oggetto non può essere classificato in nessuna categoria: è un’invenzione. E’ portatore di grande audacia ma allo stesso tempo celebra le capacità tecniche e le conoscenze necessarie per realizzarlo. Un progetto dall’equilibrio perfetto, in tutti i sensi. Bello, di facile utilizzo, agile nei movimenti. Un progetto con un’anima: l’anima di un bambino, un genio, un designer, un artista”.
Elena Zucchetti, Marketing Manager e Responsabile dello Sviluppo Prodotto di Zucchetti dichiara: “Sono entusiasta e soddisfatta che Closer abbia ricevuto questo importante riconoscimento che conferma la bontà e la qualità di questo innovativo progetto. L’ECC è un autorevole piattaforma che ha colto la sua diversità. Come per tutti i traguardi raggiunti, l’ingrediente fondamentale è stato un lavoro serio e condiviso, una squadra coesa e una visione comune. Ringrazio quindi anche il progettista Diego Grandi e tutti coloro che ci hanno contribuito alla realizzazione ed alla comunicazione di questo eclettico progetto. Closer presentato l’anno scorso al Salone del Mobile è il risultato di un lungo lavoro, di ricerche e incontri.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere