Protagoniste dell’ampia gamma di finiture - che conta in totale un’offerta di oltre 256 varianti - sono le ricercate proposte in legno, nobile materiale al centro dell’interpretazione di tanti progetti firmati Inda
Inda, Gruppo Industriale nel settore arredobagno con oltre 80 anni di esperienza , da sempre è capace di coniugare sapientemente tradizione ed innovazione nelle sue soluzioni d’arredo. Protagoniste dell’ampia gamma di finiture – che conta in totale un’offerta di oltre 256 varianti – sono le ricercate proposte in legno, nobile materiale al centro dell’interpretazione di tanti progetti firmati Inda, e che dal 2022 con il catalogo Elite segna il suo grande ritorno. La proposta si articola in molteplici essenze e finiture che impreziosiscono il bath decor firmato Inda, creando ambienti non solo funzionali ma anche eleganti ed originali, nel segno della massima personalizzazione.
In occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano 2024, il marchio ha presentato la nuova collezione di mobili da bagno Testadura, caratterizzata da un’estetica distintiva, grazie a un mix di tecnologia innovativa ed artigianalità che studia il perfetto arredo per le destinazioni d’uso più esclusive. Protagonista assoluto della serie è proprio il legno che, grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnologia di pressatura in 3D, interpreta due differenti tipologie di frontali, entrambi ricercatissimi nell’estetica con uno spessore di appena 3 mm.
Questa rivoluzionaria tecnica consente di creare superfici in legno con forme geometriche regolari, come doghe verticali, oppure in versione “graffiata” dalla trama irregolare e dall’effetto rugoso accentuato, che enfatizzano l’estetica e la piacevolezza visiva e tattile tipiche della matericità del vero legno.
Per garantire la massima personalizzazione, pillar che da sempre contraddistingue Inda, le due varianti di texture sono disponibili nelle finiture naturali in rovere e noce, essenze molto diffuse nel design e nell’arredamento degli interni, a cui si aggiungono numerose varianti a partire dal rovere sbiancato, ispirato alle tonalità nordic design, fino a colori più scuri in diverse sfumature.
Tra le altre soluzioni proposte dal marchio ci sono 3 interessanti collezioni che fanno del legno il cuore del concept. Progetto Push è simbolo di purezza estetica, declinata in una proposta dalle linee essenziali e pulite. La collezione presenta un frontale privo di maniglia e di gola grazie a un efficace sistema premi-apri che assicura la massima praticità. I materiali vengono impreziositi con una forza espressiva senza precedenti, garantendo un’ergonomia ed un tratto stilistico degni di nota. La struttura, che nelle varie composizioni propone un vano a giorno, è disponibile in tutte le finiture con anta piena nell’intera gamma colori INDA, in finitura lucida e opaca, decorativi e legno impiallacciato.
A questa si affianca la collezione Perfetto che si distingue per l’apertura a gola sul bordo superiore con sottile profilo metallica in alluminio satinato oppure colorato in 36 colori diversi, sia lucidi che opachi, per un perfetto match di materiali che conferisce al mobile uno stile moderno. Le finiture in vetro, HPL e Gres sono montate su telaio metallico disponibile in tutti i colori della gamma Your Own Color, oltre che bianco, nero, grigio e bronzo.
Infine Corretto Push, un mobile componibile, semplice ed elegante la cui particolarità sta nella vestizione, elemento decorativo protagonista della collezione.
La vestizione raccoglie i mobili componibili su tutti i lati (top, fianchi e base) ricreando l’impressione di un “monoblocco componibile”, una soluzione che offre quindi al cliente ampia scelta di abbinamento dal punto di vista della personalizzazione delle finiture.
Disponibili in catalogo le seguenti vestizioni: Gres opaco o lucido, HPL, finiture laccato lucido o laccato opaco, legno impiallacciato o in decorativo melaminico.
Alla vestizione si possono poi abbinare i top lavabo da appoggio o integrati, secondo le modularità e le composizioni desiderate.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere