Vintage o moderna? INstile, la nuova collezione firmata Aquaelite

A Cersaie 2022 Aquaelite ha presentato INstile, la nuova serie Art-déco per la doccia in ottone: un ritorno al classico in chiave moderna

“Volevamo realizzare una famiglia di articoli che potesse strizzare l’occhio al classico e allo stile retrò ma nello stesso tempo fosse assolutamente contemporanea. Da questa esigenza nasce INstile, una collezione doccia 100% ottone che abbiamo presentato a Cersaie 2022”, racconta Paolo Civelli, AD di Aquaelite“La scelta dell’ottone è stata dettata dalla capacità del materiale di poter essere declinato in una versatile gamma di finiture – oro, rame, bronzo, cromo nero – oltre che per la sua portata di eleganza e originalità”, continua Civelli. “L’ottone è il materiale più duttile per realizzare dettagli e particolari soluzioni della collezione INstile, come il set doccia con aggancio a pressione per la doccetta che rende più comodo e intuitivo il fissaggio della doccia al supporto. Al centro della collezione INstile c’è il soffione doccia da 200 mm di diametro, attorno a cui gravitano altri prodotti, tutti caratterizzati da un’armonia di linee classiche e moderne: braccio doccia a parete, asta saliscendi, set doccia con presa acqua e supporto per doccetta tonda diametro 60mm”, specifica Edgardo Rodà, Responsabile ufficio tecnico Aquaelite.
“Dal punto di vista del mercato”, dichiara Riccardo Pianzola, export manager di Aquaelite, “INstile è pensato per i Paesi dell’Est Europa, molto interessati alle collezioni classiche”.

Un’azienda in crescita costante

INstile, di fatto, è una sofisticata interpretazione di un design-trend trasversale che, non solo nell’ambiente bagno, richiama gli anni Venti del secolo scorso. Forme morbide, segni puliti, linee sinuose grazie a profili bombati sovrapposti, finiture calde e preziose: tradizione e innovazione, benessere estetico e benessere fisico si incontrano per offrire un’esperienza doccia emozionale e di charme. La collezione è il segno di un’ulteriore evoluzione di questa azienda che continua a investire per crescere. “Da una parte stiamo puntando molto sulla comunicazione e sulla presenza nelle fiere, come Cersaie e Idéobain, dall’altro sul potenziamento di macchinari di ultima generazione e della nostra struttura produttiva”, dice Paolo Civelli. “Incessante è il lavoro di ricerca. Siamo anche in procinto di realizzare un impianto fotovoltaico perché crediamo nello sviluppo sostenibile”.