Progetti e Contract

Interni bagno #324 | Interior décor in salsa catalana

Con azzurri decisi, motivi tropicali, grafismi geometrici e tocchi di design insolito, i bagni di un attico a Barcellona portano nello spazio del benessere vivacità, comfort e una calda accoglienza.

Un po’ di sana “joie de vivre”, in questi tempi cupi, è quello che ci vuole: un attico per una giovane coppia ristrutturato di recente nel centro di Barcellona dallo studio spagnolo Egue y Seta sembra assecondare questa esigenza dello spirito proponendo uno lifestyle dinamico ed estroverso. A cominciare dai due bagni, quello padronale e quello per gli ospiti, in diretto accesso dalle due zone notte.

Nel bagno per gli ospiti, a spiccare sono le piastrelle esagonali del rivestimento, con freschi motivi geometrici in blu e bianco. Decori che contrastano efficacemente con il microcemento grigio del piano lavabo, del pavimento e con i rubinetti e gli accessori a parete in oro rosa. I serramenti neri accentuano l’aspetto semplice ma sofisticato al tempo stesso dell’ambientazione.

Nel bagno padronale si è immersi in un’atmosfera più soffusa. La parete lavabo è rivestita con carta da parati dove un motivo a palma si staglia su un fondo antracite simile al colore del lavabo tondo in cemento resina. Lavabo che trova il suo doppio nello specchio a parete affiancato da una lampada d’accento a sospensione di design insolito. Le altre pareti sono rivestite in piastrelle ceramiche rettangolari smussate tipo metropolitana in tonalità nero opaco. In questo spazio benessere particolare attenzione è stata data all’illuminazione e sul suo modo di riflettersi sul grès porcellanato del pavimento, sui rivestimenti ceramici, sulla porta scorrevole traslucida che separa i vasi, sulla doccia e, infine, sulla vasca. Un piccolo “off topic”: nella terrazza con vista sulla città, si segnala anche la presenza, di una minipiscina Jacuzzi.

Questo è solo uno stralcio dell’articolo che potete leggere interamente sul numero 324 del Bagno Oggi e Domani. Per accedere all’edizione digitale CLICCATE QUI