Ci saranno focus speciali sulla generazione di calore ecocompatibile ed efficiente, uso responsabile dell’acqua, qualità e salubrità dell’aria.
La prossima edizione di ISH, che si terrà a Francoforte sul Meno dal 17 al 21 marzo 2025, sarà incentrata sulle principali sfide che interessano il settore HVAC all’insegna del motto: “Soluzioni per un futuro sostenibile”. Focus speciali, quindi, sulla generazione di calore ecocompatibile ed efficiente, uso responsabile dell’acqua, qualità e salubrità dell’aria.
È in questo contesto che si pone attenzione all’Intelligenza Artificiale (IA) e al suo ruolo importante nel soddisfare le sempre più crescenti esigenze in termini di sostenibilità ed efficienza energetica. Grazie all’IA sarà possibile, ad esempio, gestire e monitorare impianti edilizi complessi, analizzare grandi quantità di dati in tempo reale e individuare i potenziali di ottimizzazione, regolando automaticamente il funzionamento degli impianti per minimizzare consumi energetici e costi. In più, l’intelligenza artificiale faciliterà l’integrazione continua delle energie rinnovabili e migliorerà i processi di manutenzione (tramite una manutenzione predittiva) aumentando durata e affidabilità degli impianti stessi.
L’ampia offerta fieristica, all’interno di una nuova struttura rinnovata, sarà divisa su 19 livelli nei vari padiglioni con oltre 2.000 espositori internazionali. Non mancheranno appuntamenti di confronto internazionale come la Building Future Conference, organizzata da Messe Frankfurt in collaborazione con diversi partner e associazioni di settore, sia nazionali che internazionali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere