Attualità

A Las Vegas torna KBIS – Kitchen & Bath Industry Show

KBIS è la più grande manifestazione fieristica dell'industria della cucina e del bagno di design del Nord America, che comprende migliaia di prodotti per oltre 600 brand nell'ambito dei settori residenziali.

Dal 25 al 27 febbraio andrà in scena a Las Vegas l’edizione 2025 di KBIS – Kitchen & Bath Industry Show, la più grande fiera nordamericana dedicata alla progettazione di cucina e bagno. Ogni anno, presso il Las Vegas Convention Center in Nevada, la manifestazione accoglie un vasto pubblico di designer, architetti, costruttori, rivenditori coinvolti in tutti gli aspetti dell’industria della cucina e del bagno, dallo sviluppo di componenti alla progettazione vera e propria fino alla vendita e distribuzione sul mercato.

A capo di KBIS vi è la NKBA – National Kitchen & Bath Association, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che rappresenta le aziende e i professionisti del settore, unica associazione di categoria dedicata esclusivamente alla promozione dell’industria della cucina e del bagno, principale fonte di informazione e formazione per professionisti e consumatori. La missione della NKBA, che conta oltre 55.000 membri, è innovare e promuovere l’eccellenza dei propri membri, valorizzando professionalità e pratiche commerciali etiche, fornendo le linee guida per un’evoluzione sostenibile e di successo del settore.

Durante la manifestazione KBIS NKBA organizzerà due importanti tavole rotonde: la prima martedì 25 febbraio, dal titolo “Building Your Brand in the North American Market”; la seconda mercoledì 26 febbraio sulle “Opzioni di distribuzione e vendita: strategie di go-to-market nel Nord America”.

La fiera rappresenta un appuntamento ideale per i professionisti del settore e gli appassionati di design, in termini di innovazione ed ispirazione e può offrire interessanti opportunità commerciali per le aziende italiane interessate al mercato statunitense. Per quanto riguarda la rappresentazione del Made in Italy, Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha organizzato una partecipazione collettiva in collaborazione con l’associazione di categoria Confindustria Ceramica.