25 prodotti, 25 soluzioni giudicate “eccezionali” dai membri della giuria dell’edizione 2017 del Premio Design Plus, promosso da ISH. Tra questi spiccano le aziende italiane del mondo dell’arredo bagno Fima Carlo Frattini, Zucchetti e Tubes Radiatori.
Focus su soluzioni smart e orientate alla personalizzazione per l’arredo bagno, così come su comfort e prodotti high tech per il riscaldamento e la climatizzazione. Queste le linee guida che hanno motivato l’edizione 2017 del prestigioso premio internazionale Design Plus promosso dalla fiera tedesca ISH, che premierà i prodotti degli espositori che si contraddistinguono per il vincente connubio di tecnologia e design. La giuria di esperti ha valutato ben 154 prodotti secondo vari criteri, tra cui qualità del design, progettazione globale, contenuto innovativo, scelta dei materiali, così come aspetti tecnologici ed ecologici.
Tutti i prodotti premiati saranno presentati durante ISH nell’ambito di una mostra speciale allestita nel foyer del padiglione 4.2. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà nel giorno di inaugurazione della fiera alle ore 14:00. Tra i vincitori (di cui 14 tedeschi) spiccano i nomi di tre aziende italiane che hanno fatto e stanno facendo la storia dell’arredo bagno. Fima Carlo Frattini, che si è aggiudicato il premio per il soffione NU disegnato da Davide Vercelli; Zucchetti Rubinetteria, con la serie HIM disegnata da Palomba Serafini, e Tubes Radiatori con Origami, il radiatore disegnato da Alberto Meda.
Tra gli altri vincitori meritano di essere citati anche la spagnola Inbani con la collezione Origin, firmata da Seung-Yong Song, il marchio Laufen con lo shower toilet Cleanet Riva, disegnato da Vetica Group, e il gruppo Zehnder con il radiatore multifunzione Zehnder Zenia, firmato dallo studio NOA Intelligent Design.
Nella foto di apertura la giuria di esperti così composta:
Bernhard Heitz, dormakaba Group International Holding GmbH, Rümlang/Svizzera
Dr. Michael Herma – VdZ – Forum per l’efficienza energetica nell’edilizia, Berlino
Neesken Ashana Hohgräve, Otto Bock HealthCare GmbH, Duderstadt
Corinna Kretschmar-Joehnk – JOI-Design GmbH Innenarchitekten, Amburgo
Gabriele Thiels, A&W Architektur und Wohnen, Amburgo
Udo Wirges – Associazione centrale del settore idrosanitario, del riscaldamento e della climatizzazione, St. Augustin
Jens Wischmann – VDS Associazione tedesca dell’industria idrosanitaria, Bonn
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere