L’ampia e piatta superficie della leva di comando, oltre a caratterizzare il design della collezione, governa il motore green della serie.
Nel percorso di ecosostenibilità promosso da Frattini si colloca perfettamente LEA, la collezione di rubinetti e miscelatori monocomando in ottone prodotta al cento per cento in Italia nello stabilimento di San Maurizio d’Opaglio e capace di coniugare design moderno ed elegante, funzionalità, tecnologia e sostenibilità.
Una rubinetteria dallo stile contemporaneo per chi ama la pura bellezza, declinabile in più versioni grazie alle 8 finiture: al cromato, cromo nero, dorato, inox, nero matt, rosa antico e oro antico, oggi si aggiunge infatti la modernissima finitura in oro rosa. Realizzata in bagno galvanico a spessore, questa soluzione permette di dare un tocco di contemporaneità ed indiscussa eleganza alla propria sala da bagno seguendo le tendenze del momento.
L’ampia e piatta superficie della leva di comando, oltre a caratterizzare il design della collezione, governa il motore green della serie. LEA è infatti una rubinetteria attenta all’ambiente e al rispetto dell’ecosistema perché è dotata di un doppio dispositivo che permette di controllare l’erogazione dell’acqua: grazie alla cartuccia Energy Saving ed al blocco d’erogazione inferiore a 6 litri al minuto, quantità ampiamente sufficiente per espletare le funzioni richieste.
La collezione è composta da 20 differenti articoli per il bagno: otto tipologie di lavabo soprapiano (normale, medio e alto con o senza scarico); due batterie lavabo da incasso (con o senza piastra a muro) ed un lavabo a pavimento, che si completano con il miscelatore bidet. Ad gruppo esterno e incasso doccia e vasca/doccia e vasca a pavimento.
Al consueto rubinetto bidet, infine, la collezione LEA di Frattini affianca anche soluzioni dotate di shut-off, piccole e pratiche doccette a mano, complete di flessibile antitorsione, che vengono installate accanto al sanitario tramite una presa d’acqua a muro con supporto. Assolvono pienamente alla funzione del bidet, per non rinunciare alla cura della persona nella garanzia di una migliore gestione dello spazio. E la soluzione risulta comoda per più di un uso: oltre all’igiene personale la doccetta può adempiere anche alla funzione di pulizia ottimale del WC.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere