Attualità

Lilith, la nuova colonna doccia freestanding di Damast

Le dimensioni di Lilith sono imponenti, con più di due metri di altezza per un vero e proprio totem slanciato verso l’alto

Damast è la prima #doccetteria italiana specializzata in soffioni, saliscendi, pannelli e colonne doccia, docce a mano ed accessori. Oggi presenta la colonna doccia freestanding Lilith, elegante e pratica.

Lilith è realizzata in acciaio inossidabile spazzolato AISI 316L. Questo materiale – scelto dalla #doccetteria Damast perché robusto, salutare ed ecologico – è durevole ed in grado di assicurare miglior resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici ed ai cloruri, come può accadere nel caso di installazioni in ambienti ove è presente acqua salata od acqua con alti livelli di cloro. Non solo solidità, Damast dà attenzione al design: così Lilith, con la sua linea slanciata diventa un valido elemento decorativo ed arreda con stile gli spazi esterni e le Spa, anche domestiche.

Le dimensioni di Lilith sono imponenti, con più di due metri di altezza (mm 2322) per un vero e proprio totem slanciato verso l’alto che termina con un angolo acuto per accogliere un soffione del diametro di mm 102, dotato di morbidi ugelli anticalcare che facilitano un getto a pioggia compatto ed intenso nonché la pulizia del calcare. Il diametro della colonna doccia è di mm 63 ed è fornita di miscelatore e deviatore incorporati, con una pratica doccia a mano in ottone tonda dotata di flessibile antitorsione di mm 1500, con supporto dedicato.

Lilith favorisce un rituale semplice e rigenerante che può svolgersi in una raffinata Spa o all’aperto, a bordo piscina, nel verde di un giardino, sotto un portico, su un terrazzo soleggiato o, perché no, in spiaggia, con vista sul mare o sul lago, immersi nei colori della natura.

“Charming and Imaginative” è lo spazio immaginato da Lucchesedesign per Lilith, pensato per i viaggiatori e per chi ama esplorare e catturare la bellezza attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. L’outdoor o la Spa domestica sono concepiti come un ambiente di creatività e serenità, con dettagli che evocano i luoghi esplorati. E’ parte del progetto INSPIRATIONS, un nuovo sguardo al prodotto della #doccetteria, funzionale e su misura secondo le esigenze della persona.

Nell’immagine si inserisce anche la seduta BAMBOO, parte del progetto di Damast “Design for All”. Si tratta di una seduta comfort pieghevole in bambù naturale (dimensioni mm 310×260), composta da tre doghe rettangolari con tipiche venature e da un robusto telaio in alluminio resistente all’acqua. Saldamente ancorata al muro con una placca di fissaggio a cinque tasselli, è in grado di sostenere un peso massimo di 130 kg. Determinante in questo caso la scelta del bambù come materiale naturale, resistente ed ecologico.