Attualità

Mamoli rilancia la serie Gio Ponti

Un perfetto connubio tra decorazione tradizionale e gusto contemporaneo: la serie Gio Ponti di Mamoli, ideata nel 1953 proprio dal celebre architetto, rinasce ora in una nuova linea di prodotti fedeli al pezzo originale nelle proporzioni e nel disegno.

Un’architettura è davvero bella se è bella 50 anni dopo che sorse. Gio Ponti

Mamoli rinnova dunque l’attenzione per i grandi maestri dell’architettura e del design, con un progetto di riedizione della storica collezione ideata da Gio Ponti nel 1953. La serie è stata esposta anche a Cersaie 2017.

L’azienda ripropone così una nuova linea di prodotti interamente made in Italy, fedele nelle proporzioni e nel disegno al modello originario. La serie è caratterizzata da tre fori con vitoni ceramici, ed è stata concepita in un’ottica di risparmio energetico grazie agli areatori Neoperl di ultima generazione: nuove tecnologie e nuovi materiali, sempre nel rispetto della prima edizione, proprio come avrebbe voluto il maestro Ponti. L’apertura e la chiusura avvengono con una rotazione di 180°. L’angolo ‘pontiano’ caratterizza la maniglia a stella – a sole tre punte, voluta dall’architetto per poterla manovrare solo con tre dita – concretizzando il perfetto connubio tra decorazione tradizionale e gusto contemporaneo, e dando vita a una serie dall’eleganza senza tempo. La serie da bagno è disponibile in tre finiture (cromo, oro 24 carati a spessore e ottone spazzolato PVD).

Per chi si fosse perso la serie Gio Ponti a Cersaie la prossima occasione per conoscerla sarà al Fuorisalone, in aprile. Al più presto tutti i dettagli sul nostro portale, stay tuned!