Attualità

Megius: un 2022 all’insegna degli investimenti e del rinnovamento

Da quando nel lontano 2012 lo storico marchio di cabine doccia, saune e bagni turchi distribuito su tutto il territorio europeo è stato acquisito da Davide e Marco Venturato, i risultati hanno dato ragione alla profonda ristrutturazione aziendale

Il 2022 per Megius si apre sotto ogni migliore aspettativa: forte della chiusura del 2021 (+ 34 % rispetto al 2020, ma + 18 % se guardiamo al 2019), il 2022 si prospetta come un ulteriore anno di forte sviluppo imprenditoriale.

Da quando nel lontano 2012 lo storico marchio di cabine doccia, saune e bagni turchi distribuito su tutto il territorio europeo è stato acquisito da Davide e Marco Venturato, i risultati hanno dato ragione alla profonda ristrutturazione aziendale che ha investito tutte le aree aziendali: dal fatturato di gruppo del 2012 che si attestava sui 16 m.ni di euro circa, nel 2021 il gruppo Megius (Megius spa e le varie società estere, Vetreria la Doccia e La Doccia srl, il marchio creato per i canali alternativi), ha superato i 34.m.ni di €. di cifra d’affari.

Ma il gruppo Megius non si ferma qui. Il decimo anno di gestione del marchio storico da parte della famiglia Venturato coincide con: una riorganizzazione e un ampliamento dell’area commerciale in termini di risorse umane, sia a livello Italia che a livello internazionale; un rinnovamento del comparto produttivo, con vari investimenti tra cui emerge quello in corso in vetreria con il raddoppio delle linee produttive attraverso un secondo forno di tempera del vetro e ulteriori centri di lavoro; un assortimento prodotti che investe sulle finiture di tendenza, arrivando a gestire solo per le cabine doccia 153.000 codici. E, ancora, un rinnovato assortimento prodotti per quanto riguarda il mondo wellness, il restyling della showroom per architetti di via Solferino a Milano, nuove aree sul sito web dedicate ai servizi.