Mercato Verticale de L’Accademia dello Showroom è lo strumento di marketing che attraverso una vivace e organizzata relazione con i Clienti impresa è in grado di rivitalizzare le vendite anche quando il mercato è particolarmente appiattito.
L’Accademia dello Showroom ha sviluppato Mercato Verticale, il progetto di sviluppo commerciale che permette alle aziende di crescere con i propri distributori anche in momenti di contrazione del mercato.
Mercato Verticale posa le sue radici nel Marketing Strategico per descrivere e analizzare il percorso compiuto dal consumatore nel processo di acquisto dal momento in cui prende consapevolezza dell’esistenza di un brand, prodotto o servizio sino all’acquisto e oltre.
Sviluppato dagli analisti de L’Accademia dello Showroom, Mercato Verticale coinvolge distributori, imprese, installatori, posatori, cartongessisti e progettisti, consentendo alle Aziende di intercettare i bisogni del cliente finale, proprio nel momento in cui sta prendendo le prime decisioni sui prodotti da inserire nei suoi progetti di costruzione o ristrutturazione e di indirizzarlo nei suoi acquisti verso un punto vendita indicato dagli stessi specialisti a cui ha affidato questo importante incarico.
Mercato Verticale, mette in opera una positiva attività di relazione tra tutti i professionisti coinvolti, dimostrando come le informazioni in possesso di imprese, posatori e installatori, frutto di un confronto diretto con il committente sono in grado di attivare un canale dai ritorni inimmaginabili.
I Progetti già avviati con aziende della produzione, riportano un incremento delle vendite di oltre il 30% su singolo punto vendita. La distribuzione coinvolta dimostra di apprezzare questo progetto ad impatto zero sulle sue voci di costo, e allo stesso tempo ad altissimo impatto sui volumi di vendita e di traffico in Showroom. Le Aziende conoscono in anticipo quali prodotti saranno richiesti ai loro distributori, prima ancora che siano loro ad ordinarli!
Mercato Verticale adotta un nuovo approccio che, da passivo, si evolve in attivo e dinamico, permettendo di influenzare sin dalle prime fasi gli acquisti del cliente, facendolo diventare, poichè correttamente incentivato, nostro fan, testimonial o Brand Ambassador.
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