Attualità

Mina Ideabook: un nuovo strumento per progettare con Mina

MINA Ideabook è pensato come un contenitore di spunti e ispirazioni. Ma è anche uno strumento molto concreto che crea un legame tra il racconto progettuale e i prodotti MINA.

MINA Ideabook nasce dall’attitudine di Mina di seguire con cura ogni cliente e ogni singolo progetto. Serviva uno strumento che permettesse da un lato di raccontare cosa accade dietro a un progetto realizzato e dall’altro di suggerire soluzioni d’uso dei prodotti a catalogo, per avere uno spunto di partenza su cui confrontarsi con il cliente per aiutarlo a costruire il proprio personale progetto.

Ecco allora le due sezioni di MINA Ideabook: idee per il bagno, che raccoglie suggerimenti e soluzioni pensate per rendere semplice la scelta della rubinetteria, e soluzioni di interni dove il progetto è raccontato passo per passo da chi l’ha progettato.

MINA Ideabook è pensato come un contenitore di spunti e ispirazioni. Ma è anche uno strumento molto concreto che crea un legame tra il racconto progettuale e i prodotti MINA. Per questo ogni articolo è completato con la lista dei prodotti scelti a catalogo. Una lista che nella sezione Idee diventa una Shopping List pronta all’uso, con indicati i prezzi di riferimento per le soluzioni proposte. Un buon punto di partenza per avviare un progetto.

MINA Ideabook è un blog che trova spazio sul sito MINA inox. E come molti blog è un canale a più voci in cui non solo l’azienda si racconta, ma anche viene raccontata direttamente da chi ha scelto i prodotti MINA. Per partire ci siamo affidati a voci note, che da sempre parlano di design e in particolare di design del bagno. In futuro speriamo di ospitare tanti racconti, che con noi condividono il gusto del progetto e l’amore per l’acciaio inox.