Attualità

New Opening: veste nuova per lo showroom milanese di Newform

Lo showroom di Newform, nel cuore di Brera, si presenta con una veste completamente nuova. Dopo un accurato restyling di prodotti e allestimenti, la location riapre le sue porte.

Ambientazioni funzionanti, lifestyle, atmosfere suggestive e percorsi esperienziali, propongono le collezioni con un’immagine totalmente differente. Un layout innovativo in grado di presentare l’essenza e l’identità del brand, che trova la sua espressione nel percorso espositivo esaltando la bellezza dei prodotti.
Questo progetto testimonia il desiderio dell’azienda di vendere e trasmettere emozioni, attraverso i colori, i materiali e le finiture scelte per rendere la sala mostra unica e sofisticata. Nel nuovo showroom ogni elemento è inserito in un contesto suggestivo. In via Fiori Oscuri 3, su 250 mq, sviluppati su due piani, è stato realizzato un ambiente ampio e luminoso, destinato a dare massimo risalto ai prodotti. Al piano terra le collezioni vengono presentate con uno styling che accompagna perfettamente lo stile delle varie linee di rubinetterie. Una room experience ricrea una Spa d’effetto, con sistemi Wellness e cromoterapia, rivestimenti in legno e acqua che nasce dalle cascate: una stanza esperienziale che riporta l’ospite al puro relax.
Nella zona soppalcata c’è un’area meeting dedicata ad incontri di lavoro e di studio per progetti di interior design e contract. Delle comode sedute accompagneranno lo scambio di idee e aiuteranno la nascita di sinergie per proposte in continua evoluzione.
Wellness e design si incontrano e impreziosiscono l’ambiente rendendolo decisamente accattivante. Un concept di arredamento studiato ad hoc coinvolge l’ospite ed incuriosisce i visitatori.
Lo spazio espositivo è dotato di tecnologie digitali, pareti multimediali che trasmettono video emozionali e di prodotto. Nasce così un concetto di showroom-boutique, in cui c’è una particolare cura dei dettagli: rivestimenti in velluto, vetrine, specchi e angoli lounge. Uno showroom con lo scopo di fornire un nuovo contesto per discutere di design e definirne i tratti futuri, un luogo di incontro per architetti e professionisti del settore.