Attualità

Novellini: una Diva sulla copertina del Bagno Oggi e Domani

Diva, la nuova vasca nata in casa Novellini rappresenta la nuova immagine del gruppo, da due anni guidato in tandem dai fratelli Marco e Barbara Novellini. Segnale importante del nuovo percorso, il logo aziendale, riletto in chiave contemporanea e adeguato a una comunicazione sempre più dinamica e immediata.

Con Diva, Novellini affida a Massimo Farinatti – professionista italiano specializzato nel settore del wellness e apprezzato internazionalmente – la progettazione di un prodotto che nasce decisamente sotto il segno dell’evoluzione. La protagonista del nostro servizio di copertina è una vasca dalle linee sobrie e rigorose, spaziosa e comoda grazie alle dimensioni ampie, la profonda abitabilità, i bordi ergonomici, gli accessori coordinati (poggiatesta, mensola portaoggetti) e completa di rubinetteria a bordo vasca coordinata.

Diva di Novellini è disponibile in versione semplice o con sistema di idromassaggio air pool, silenzioso, efficace e in grado di assicurare comfort e relax. Tante le finiture della pannellatura: bianco lucido, bianco morbido e bianco rigato, legno Burlington, Grain e Wenge.

A raccontarci il concept di questo prodotto, che interpreta idealmente la rinnovata filosofia produttiva dell’azienda mantovana, è Barbara Novellini. La incontriamo nel backstage del nostro reportage, direttamente nella bella showroom ospitata nella sede di Romanore: «Diva è il prodotto che più rappresenta la nuova immagine del Gruppo Novellini. Questa vasca esprime concetti innovativi e moderni, in grado di “generare benessere”, coniugando equilibrio fisico e psichico e interpretando la nuova filosofia di wellness che abbiamo abbracciato negli ultimi due anni. Abbiamo infatti ripreso a investire in modo importante in questo mercato, in cui crediamo fortemente. Non solo, riteniamo altrettanto importante avvicinarci sempre di più alle esigenze del consumatore finale».

Barbara Novellini, ad del Gruppo omonimo, durante l’intervista
rilasciata al Bagno Oggi e Domani.

Un cambiamento deciso ma non radicale: «Il nostro rinnovato impegno – prosegue l’ad – nasce da un’idea di innovazione che non vuole essere “rivoluzionaria”, ma si colloca in continuità e sviluppo con il passato: sia io sia mio fratello siamo legati a ciò che di prezioso ci è stato consegnato e vogliamo traghettarlo verso il futuro arricchendolo di un’immagine nuova e contemporanea».

Si inserisce in questa dinamica anche il rinnovamento del logo aziendale: «Cambiare il logo – prosegue Barbara Novellini – è la scelta più coraggiosa che una nuova generazione possa compiere: un’operazione delicata, dettata dall’esigenza di comunicare innovazione e modernità senza disconoscere ciò che ci arriva dal passato. Il nuovo logo ha intento di contribuire al posizionamento di Novellini nel giusto segmento di mercato: attraverso il disegno grafico essenziale e l’abbandono della linea calligrafica abbiamo voluto “spersonalizzare” l’immagine tradizionale di Novellini, per prediligere il messaggio di un’azienda evoluta, aggiornata tecnologicamente, organizzata e all’avanguardia. Davvero si tratta della scelta più difficile che io e mio fratello abbiamo compiuto e mi piace pensare che le due gocce simbolizzate nel nuovo logo ricordino lui e me, che da due anni, insieme, siamo alla guida dell’azienda di famiglia».

Manuela Battaglino, caposervizio del Bagno Oggi e Domani
con Maurizio Giovanelli, direttore marketing di Novellini.