Attualità

La nuova sede di duka premiata dal German Brand Awards

A convincere la prestigiosa giuria del German Brand Award nella sezione «Architecture & Buildings» è stato il progetto «dukaversum» inserito all’interno della nuova sede

duka, azienda specializzata nella produzione di cabine in vetro per doccia 100% Made in Italy, è stata premiata ben due volte dalla giuria del prestigioso German Brand Awards. Un riconoscimento internazionale che rappresenta un traguardo importante per duka, che ha appena compiuto i suoi 40 anni di attività produttiva e che ha festeggiato anche con l’inaugurazione di una nuova sede, un maestoso progetto ideato e sviluppato dallo studio di architettura Kerschbaumer Pichler & Partner di Bressanone. Ed è proprio nella categoria “Architecture & Buildings”, che duka si è affermata come azienda vincitrice, ricevendo anche la menzione speciale come “Brand experience of the year” tutto grazie al concept «dukaversum», lo showroom esperienziale che accompagna il visitatore alla scoperta della grande gamma delle proposte doccia di duka, il cui concept è nato dalla mente creativa della designer Bea Mitterhofer insieme a Luis Rabensteiner, presidente e amministratore delegato di duka.

A convincere la prestigiosa giuria del German Brand Award nella sezione «Architecture & Buildings» è stato proprio il progetto «dukaversum» inserito all’interno di questa nuova sede che rappresenta per l’azienda un momento storico importante rimarcando il recente processo di evoluzione del brand orientato verso la costruzione di una realtà totalmente 4.0.

E’ un viaggio vero e proprio quello che propongono gli spazi della nuova sede che svela tutto il mondo duka attraverso l’esperienza immersiva proposta dallo showroom «dukaversum» che si è aggiudicato anche la menzione «Brand Experience of the year». «dukaversum» è un’area espositiva suddivisa in quattro ambienti che seguono un racconto ben preciso delineato in quattro «stanze» che mostrano la gamma prodotti nelle loro differenti declinazioni dovute dalle esigenze di spazio e stile di vita. Le quattro «stanze» sono suddivise in segmenti tipologoci a cui si accede attraverso un tunnel sulle cui «pareti» vengono proiettate immagini suggestive, ed emozionali.