Attualità

Il nuovo sito web di Zucchetti pensato per i progettisti

Il nuovo sito di Zucchetti è facile e chiaro da consultare, grazie a una keybord di navigazione intuitiva e immediata

Con una veste grafica completamente rinnovata, il sito di Zucchetti propone contenuti inediti ed è stato pensato principalmente per rivolgersi ad architetti, progettisti o appassionati di design. Facile e chiaro da consultare, grazie ad una keybord di navigazione intuitiva ed immediata, il nuovo sito presenta sia contenuti tecnici nella sezione Prodotti, sia approfondimenti editoriali nelle sezioni Stories e Progetti.

Stories è un diario in cui Zucchetti si racconta attraverso parole, immagini e suggestioni. Qui, si possono riscoprire gli incontri con alcuni dei talenti più interessanti del design contemporaneo, gli eventi e la ricerca che hanno definito il percorso dell’azienda, la cultura che circonda il mondo del design. Stories è una lente sulle esperienze condivise di Zucchetti.

Progetti è un’antologia dedicata alla narrazione dei progetti più prestigiosi in cui sono stati utilizzati i prodotti Zucchetti, grazie alle collaborazioni con i più importanti studi di architettura internazionali che hanno scelto le rubinetterie del brand per edifici e progetti iconici, riconosciuti in tutto il mondo.

Prodotti è il catalogo completo dell’offerta Zucchetti, suddiviso per Collezioni o per Categorie di prodotto, per facilitare il percorso di ricerca. Entrando nel dettaglio di ogni articolo, l’utente trova disponibile il codice, la descrizione, l’immagine dinamica tridimensionale declinata in tutte le finiture e orientabile nello spazio per la visualizzazione da diversi punti di vista e una sezione download che contiene scheda tecnica, scheda di installazione, immagine e disegni in 2D e 3D.

Il progetto è stato sviluppato con Giga Design Studio, un ufficio creativo milanese che esplora nuove interazioni tra design, tecnologia e narrativa, con il supporto della direzione creativa di Studio Lys.