Attualità

Nux: l’effetto pietra di FAP ceramiche

La nuova serie cattura l’attenzione e convince per la sua forte personalità anche nei suoi formati mosaico. Ricercate e dinamiche le numerose soluzioni in gres porcellanato

FAP ceramiche dà voce alla nobiltà della ceramica e ai suoi infiniti accostamenti con Nux, la nuova linea in gres porcellanato e pasta bianca che, grazie alla versatilità del materiale ceramico, riproduce con grande fedeltà le venature della pietra.

Una proposta minimal ed estremamente contemporanea realizzata attraverso un’interpretazione del tutto nuova dei particolari dettagli cromatici ed estetici della pietra naturale. Il risultato è una collezione di tendenza in armonico equilibrio fra morbide superfici e naturali effetti materici per una resa estetica impareggiabile. 

Nux è un’esperienza di emozioni che supera i confini, uscendo dall’ambiente bagno per inserirsi anche in ambienti cucina o living dove il comune denominatore è la personalizzazione. Una palette di colori sobri e contemporanei: White, Grey, Beige, Taupe, Dark da scegliere puri o in abbinamento tra loro per creare originali intrecci. Un progetto estremamente completo ed articolato per rivestimenti e pavimenti – sia interni sia esterni – perfettamente adattabili a destinazioni d’uso residenziali e contract.

Le piastrelle in gres porcellanato sono in diversi formati, tutti matt, da 60×60, 45×90, 30×60, 30×30 cm e la grande novità: 90×90 cm. La gamma Nux è inoltre declinata per l’outdoor: i pavimenti in gres porcellanato, infatti, sono ideali non solo per le pavimentazioni interne, ma anche per ambienti esterni che desiderano vestirsi di eleganza. Anche qui, FAP ceramiche gioca con grafismi e decorazioni nella piastrella micro rigata Deco, ideale per decorare scenografici spazi sia interni sia esterni, grazie al coefficiente di scivolosità R10.

La nuova serie cattura l’attenzione e convince per la sua forte personalità anche nei suoi formati mosaico. Ricercate e dinamiche le numerose soluzioni in gres porcellanato: Macromosaico, con tessere di medie dimensioni dal bordo regolare; Mosaico Anticato, più rustico e irregolare, Outline dai tratti geometrici; Schegge, un intreccio di frammenti di tessere e Mosaico Spinato, combinazione di materiali naturali come legno e pietra per un look estremamente contemporaneo.

Per i rivestimenti in pasta bianca è disponibile il formato 25×75 cm – anche nella versione rigata Mark – con cui realizzare superfici diverse nelle tre tonalità Grey, White e Beige. Presenze inattese che rendono esclusivi gli spazi sono i decori dei rivestimenti NuxFoliage White, caratterizzato da grandi decorazioni a foglia che richiamano la delicatezza natura; Code, gioca su una texture a rettangoli; mentre l’effetto metallo di Corten e Black Metalrimanda ad atmosfere industrial.

I mosaici in pasta bianca totalmente handmade prevedono la versione mattoncino Brick – Grey, White e Beige – e quella più irregolare Rock, ideali per nicchie o intere pareti di originalità facendole diventare le vere protagoniste dell’ambiente.

Questa collezione rappresenta una rilettura della ceramica che FAP ceramiche propone da sempre con estrema maestria. Una proposta dal design innovativo e dagli effetti scenografici, con una versatilità di formati e una completezza di decori tale da permettere ad architetti e designer di realizzare progetti d’arredo ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.