Attualità

Olona e le innovative soluzioni doccia Geberit

Il nuovo piatto doccia Geberit Olona, Il piatto doccia Geberit Sestra e le canalette per docce Geberit CleanLine: plus e caratteristiche

L’offerta Geberit di piatti doccia dal gusto universale si completa con la nuova collezione Olona, dal design semplice ed elegante. Forme morbide, materiali e tecnologie innovative si incontrano per garantire comfort, massima igiene ed elevate prestazioni.

Disponibile in 25 dimensioni, dalla forma quadrata o rettangolare, rigorosamente in bianco opaco, il nuovo piatto doccia Geberit Olona è perfetto come soluzione per rendere raffinato un bagno nuovo o ristrutturato, combinandosi armonicamente con pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, tra cui piastrelle, ceramica, mosaico, pietra o legno. Realizzato in resin stone con rivestimento in gelcoat di alta qualità e altamente resistente, si contraddistingue per una superficie confortevole e performante, caratterizzata dall’eccezionale durata e da ottime proprietà antiscivolo. Il piatto doccia è inoltre tagliabile su misura.

Con un bordo di soli 4 cm, permette la classica installazione in appoggio o a filo pavimento, facilitata dai nuovi piedini di supporto, per garantire un montaggio più rapido e preciso.

Viene fornito con copertura sifone, da abbinare a sifone da 90 mm senza copertura. La copertura sifone bianca è impreziosita dall’elegante bordino cromato ed è facilmente removibile, per accedere all’inserto a pettine: una soluzione dalla purezza estetica all’insegna dell’igiene, della facilità di pulizia e del perfetto funzionamento dello scarico, adatta non solo alle nuove costruzioni, ma anche alle ristrutturazioni e ai capitolati.

Geberit Sestra: forma e funzione

sestra geberit

Design unico ed elegante, superficie materica effetto pietra, dettagli tecnici innovativi: si amplia l’offerta della collezione Sestra, soluzione doccia Geberit dal gusto contemporaneo.
Con una forma e tecnologia ispirate alla canaletta Geberit CleanLine, a garanzia della massima igiene e di elevate prestazioni, grazie al sifone dedicato e ai materiali di elevata qualità Sestra è il prodotto ideale per reinventare l’area doccia, abbinando l’estetica con la funzionalità.

Il piatto doccia Geberit Sestra, disponibile in 3 colori perfettamente armonici con la superficie effetto pietra, bianco, grigio pietra e grafite, e in 16 dimensioni (tra cui il nuovo formato quadrato 80×80 cm e i nuovi rettangolari 70×90 cm, 70×160 cm e 70×170 cm), si contraddistingue per la superficie elegante e strutturata, in materiale resin stone rivestito in gelcoat di alta qualità. L’ampiezza di gamma e la grande versatilità permettono di soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale, sia nella ristrutturazione che nelle nuove costruzioni; inoltre il piatto doccia è tagliabile su misura. Con altezza del bordo di soli 4 cm, consente un’installazione da appoggio o a filo pavimento.

L’elegante copertura che si integra discretamente nel piatto doccia nasconde un sifone dall’elevata capacità di scarico. Il pratico inserto a pettine sotto la copertura può essere rimosso con facilità per un’agevole pulizia a garanzia di massima igiene. Il sifone per piatto doccia Sestra, ordinabile separatamente, è estremamente facile da fissare, con sole due viti. E’ disponibile anche in versione per ristrutturazione ribassata.

Geberit CleanLine: la soluzione elegante

geberit cleanline

Una gamma completa studiata per ogni esigenza d’installazione, adatta anche alla ristrutturazione, le canalette CleanLine sono disponibili in varie tipologie di design: Geberit CleanLine 60, per piastrelle o rivestimenti sottili in resina, e CleanLine80, rinnovata nel design. La nuova CleanLine80 è disponibile in tre eleganti finiture, Nero cromato, Champagne e Acciaio inox per meglio abbinarsi con gli altri elementi dell’arredo bagno. Infine, il modello CleanLine personalizzabile con piastrelle o pietre naturali, permette di adattarsi perfettamente ai rivestimenti del bagno.

Geberit CleanLine rappresenta un nuovo concetto di scarico nell’area doccia. Gli eleganti profili in acciaio convogliano l’acqua lasciandola defluire perfettamente verso il sifone centrale, all’interno del quale si trova un inserto a pettine che può essere rimosso e risciacquato velocemente, garantendo così la massima igiene e il deflusso continuo. Non ci sono aree nascoste dove l’acqua può ristagnare, in questo modo non si accumulano residui e si evitano odori sgradevoli. La canaletta può essere tagliata a misura su entrambi i lati in fase d’installazione a seconda dell’ampiezza della zona doccia e può essere posizionata contro la parete o al centro della doccia. Il nuovo elemento di connessione, disponibile per Geberit CleanLine80 e CleanLine60, è stato ideato per combinare più canalette tra loro, ad esempio per l’installazione delle docce in centri sportivi.

Studiato espressamente per soddisfare i requisiti di comfort acustico, il sifone è disponibile in due versioni: modello standard e modello ribassato per massetti meno generosi, ideale per la ristrutturazione. Il kit d’installazione, comprensivo del foglio impermeabilizzante premontato, rende semplice e agevole la posa e garantisce una massima tenuta idraulica.