Attualità

Olympia consegue la certificazione ‘The European Water Label’ per il risparmio idrico

La certificazione ‘The European Water Label’ ottenuta da Olympia Ceramica nasce per monitorare il consumo idrico dei sanitari, andando a testare il livello di innovazione dei prodotti, la loro tecnologia e qualità, allo scopo di comprovarne il reale consumo idrico.

La necessità di stabilire dei precisi parametri per la riduzione del consumo idrico degli articoli sanitari è stata dettata dai legislatori europei per garantire la migliore efficienza possibile dei prodotti sanitari, e nel conotempo il loro minore impatto sull’ambiente.

Sensibile al tema della sostenibilità, l’azienda Olympia Ceramica ha deciso di riproporre le sue serie Clear, Nicole, Tutto e Tutto Evo, rivisitate in quest’ottica e sottoposte all’iter per il conseguimento della certificazione green ‘The European Water Label’, appoggiandosi all’ente australiano ‘Csiro’.
Concluso con successo, l’iter per la certificazione ha portato al conseguimento del parametro ‘efficienza del consumo di acqua’ dello ‘European Water Label’. Dimostrazione questa della capacità del marchio Olympia di coniugare estetica, innovazione e attenzione alla sostenibilità ambientale.

Tutte le serie sopra menzionate infatti rispettano i dettami imposti dalla norma europea sulla portata di acqua degli scarichi, con un consumo pari a 4,5 lt per lo scarico pieno, 3 lt per il mezzo scarico e con una media di scarico, quindi, di circa 3,3 lt di acqua, per un risparmio effettivo del 45% ad ogni utilizzo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ‘www.europeanwaterlabel.eu’, dove è pubblicato anche l’elenco delle aziende che hanno ottenuto l’esclusiva certificazione con l’indicazione del livello raggiunto. Olympia compresa. Clicca qui