logoosservatorio


I Focus

La Rappresentazione Digitale del Prodotto Arredobagno

  • esplorare il livello di “confidenza” e di “fiducia” nella rappresentazione digitale del prodotto di design e di un ambiente: la vetrina virtuale può sostituire la vetrina fisica?
  • ripercorrendo alcune case history, cercare di capire in quale punto della customer experience il digitale deve (necessariamente?) cedere il passo all’esperienza fisica;
  • fissare le caratteristiche che mantengono ben distinte le due dimensioni della rappresentazione fisica e digitale;
  • rispondere a queste ad altre domande:
  • il digitale è ancora… virtuale?
  • come cambia il ruolo del fattore umano?

Guarda tutti i contenuti



Main Partner

Provex



Tutti i contenuti: Osservatorio La Rappresentazione Digitale del Prodotto Arredobagno


Sostenere la sostenibilità

  • "Sostenere la Sostenibilità” significa mettere in campo di azioni concrete, come racconta Domenico Rizzo nell’intervista che ci ha rilasciato al termine della tavola rotonda.
  • La comunicazione è importante ma non basta più: il cliente chiede soluzioni e trasparenza.
  • L’incontro on line è stato utile per individuare e tracciare le linee guida necessarie per orientare e connotare l’attività dei professionisti che operano nel mondo della progettazione dell'ambiente bagno, in virtù di una più diffusa cultura della sostenibilità.

Guarda tutti i contenuti



Main Partner

Grohe

Tutti i contenuti: Osservatorio Sostenere la Sostenibilità


DISTRIBUZIONE ARREDOBAGNO: RETE O FILIERA?

  • Come sta cambiando la traiettoria del prodotto che esce dalla fabbrica e arriva nelle nostre case?
  • Meglio parlare di rete o di filiera?
  • Quali sono i soggetti deputati all’intermediazione, quali le dinamiche che assicurano una vendita di qualità e professionale ai massimi livelli?
  • Dalle voci degli invitati a questa tavola rotonda emerge un continuo grande fermento all’interno del mondo distributivo. Voglia di affermare il proprio ruolo dal punto di vista commerciale, ma anche di contribuire alla divulgazione della cultura della progettazione e della sostenibilita’. Alla base, una grande fiducia nelle relazioni per costruire vere e proprie partnership.

Guarda il contenuto



Main Partner

Newform

Tutti i contenuti: Distribuzione arredobagno: rete o filiera?


PROGETTARE UN AMBIENTE BAGNO

  • L’ambiente bagno sta assumendo una definizione sempre più ampia e diversificata, si arricchisce continuamente di nuovi significati semantici e valori di mercato, rafforzari da bellezza e, perche’ no, poesia delle soluzioni d’arredo.
  • Il bagno è la stanza più complessa della casa e, nel progetto, è fondamentale riuscire a combinare questa complessità – tecnica e tecnologica - con le emozioni, i sensi, il piacere, il benessere.

Guarda il contenuto



Main Partner

Cristina Rubinetterie

Tutti i contenuti: Progettare un ambiente bagno


In attesa dell'evento,
sfoglia la rivista!

Scopri tutti i numeri dell'ultimo anno

Leggi l'ultimo numero