Allineato alle dinamiche del mercato, ma con l’obiettivo di intercettare sempre nuovi scenari, il gruppo di lavoro che da qualche anno sostiene l’OSSERVATORIO SHOWROOM promosso dal Bagno Oggi e Domani ha avviato i lavori per l’edizione 2020 del report che è ormai un appuntamento annuale che la testata offre al settore dell’arredobagno.
Partner affidabili e sensibili alle dinamiche del settore arredobagno, da quando è iniziata la collaborazione con la Redazione della nostra testata, Nordest Innovazione e Amploom sono pronti a ripartire per il viaggio di esplorazione e raccolti dei contenuti esclusivi che andranno a comporre l’OSSERVATORIO SHOWROOM 2020 a cura del Bagno Oggi e Domani, che sarà pubblicato e distribuito a fine anno.
Ormai un appuntamento fisso per i professionisti del settore arredobagno, quest’anno il lavoro dell’Osservatorio punta a mettere a fuoco “Il Futuro della Customer Journey”.
Strumenti, metodo e protagonisti
Sei incontri con sei gruppi di lavoro trasversali alla filiera attraverso cui oggi vive e viaggia il prodotto per l’arredobagno. Questo il programma del percorso di indagine che a partire dal 7 febbraio sarà condotto da Serena Leonardi, fondatrice di Amploom, società specializzata nell’applicazione del design thinking all’analisi di mercato, scelto anche da noi come metodo per stimolare la partecipazione e la condivisione dei partecipanti durante gli; da Giuseppe Piazza, co-fondatore di Nordest Innovazione, società di consulenza di impresa focalizzata sul retail, con cui la Redazione collabora da diversi per sviluppare contenuti e indagini finalizzati alla conoscenza dei trend di mercato; e dal Bagno Oggi e Domani con la collaborazione attiva della sua commnunity.
Ogni incontro infatti riunirà intorno a un tavolo di lavoro aziende, agenzie di rappresentanza, showroom, architetti e design blogger, in questo caso osservatore speciale nelle veci di consumatore, consulente e comunicatore del prodotto/progetto. I protagonisti fondamentali della filiera dunque ci sono tutti, impresa ardua ma possibile grazie alla credibilità della nostra testata, a cui da anni viene riconosciuta la capacità di dare voce in modo critico e corale al mercato.
Il primo incontro si è tenuto a Vicenza, presso la sede di Nordest Innovazione, lo scorso 7 febbraio. Un incontro molto interessante, che ha fornito molti spunti di riflessione e elaborazione per gli esperti. Senza anticipare troppo, ve ne restituiamo alcuni di seguito raccolti dalla voce dei partecipanti all’incontro.
Per leggere l’articolo completo vai all’edizione digitale del Bagno Oggi e Domani n. 317 a pagina 90. Clicca QUI.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere