Photocase

PHOTOCASE #336 | Collezione Piega by CRISTINA Rubinetterie

Piega è la new-entry della Inox Collection di CRISTINA Rubinetterie che, per la prima volta nella sua storia produttiva, introduce tre nuove finiture con trattamento PVD

Protagonista della rubrica PHOTOCASE del Bagno Oggi e Domani #336 è la collezione Piega di CRISTINA Rubinetterie. La nuova proposta va ad arricchire la Inox Collection e introduce, per la prima volta nella storia produttiva del brand, il trattamento PVD (Physical Vapour Depositation) finora invece realizzato solo su versioni in un diverso metallo.

Piega CRISTINA Rubinetterie Photocase

Oltre all’inox Aisi spazzolato, la collezione è infatti disponibile in Oro rosa spazzolato PVD, Cromo nero spazzolato PVD e Gold brass spazzolato PVD. Sempre aperta all’idea di rinnovamento, CRISTINA Rubinetterie ha accolto stavolta la proposta dello studio di design Bellucci Mazzoni Progetti, la cui idea progettuale si sintetizza nel dettaglio della leva che si incastra nel cilindro e nella leggera curvatura che caratterizza le manopole tonde della versione a parete, della doccia e della vasca. Dettagli delicati da cui derivano la forte personalità della serie, la sua estetica pura e le brillanti finiture.

Piega CRISTINA Rubinetterie Photocase

La collezione è completa di tutti gli elementi possibili per arredare in modo personalizzato una stanza da bagno. Solo il lavabo presenta una decina di variabili. Perché l’acciaio inox? “La scelta di utilizzare questo materiale è di fondamentale importanza nel successo dei nostri progetti – dichiarano i designer. – Partiamo sempre da questo materiale, che d’altronde rimane il più richiesto nella rubinetteria, perché le linee minimali del nostro vocabolario architettonico si accompagnano bene all’inox”.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #336 sono di Camilla Albertini.