Photocase

PHOTOCASE #337 | La collezione Equilibrium by Alice Ceramica

La collezione prevede tre diverse tipologie di lavabi e tre diverse soluzioni: d’appoggio, freestanding oppure lavabo completo di struttura UNI

Bacino circolare, profilo conico, forte carattere. Il lavabo disegnato da Massimiliano Braconi per Alice Ceramica, protagonista del servizio PHOTOCASE del Bagno Oggi e Domani #337, è il risultato di un gioco di equilibrio e espressività, leggerezza e eleganza.

Equlibrium Alice Ceramica

La collezione prevede tre diverse tipologie di lavabi e tre diverse soluzioni: d’appoggio, freestanding oppure lavabo completo di struttura UNI. Tre anche le altezze: 20 cm, 17,5 cm e 15 cm, tutte in perfetto equilibrio sulla base di 10 cm, in cui si racchiude il senso della sfida tecnologica di questo oggetto e della sua stabilità.

Tutti e tre i lavabi sono dotati di un bacino interno dall’importante capienza e bordo minimal da 5 mm. La piletta è sempre in ceramica con finitura coordinata. Le soluzioni colore sono al momento 9 tutte in finitura Matt: Bianco, Nero, Caffè, Antracite, Grigio, Sabbia, Cenere, Verde Alpi, Rosa.

Sono 4 invece le soluzioni colore con finitura lucida: Tabasco, Mirto, Pino, Miele. A queste si aggiungono anche 4 finiture Materia ottenute grazie al trattamento detto “decalcomania”, ossia una speciale pellicola applicata all’oggetto prima dell’ultimo passaggio di cottura in forno a 900° e ottenere i seguenti effetti: Carrara, Marquinia, Bronze e Amazon.

Equlibrium Alice Ceramica

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #337 sono di Camilla Albertini.