Nel suo insieme, il rubinetto è il risultato di una sapiente lavorazione fatta con “strumenti” di meccanica di precisione
tender rain prosegue il suo percorso di crescita e presenta Striae, un rubinetto innovativo dal design avanguardista, caratterizzato dalla doppia o tripla fresatura che accompagna lo sviluppo verticale dell’oggetto, offrendo all’utilizzatore il piacere di un’estetica accattivante unita a una funzionalità superiore. Nel suo insieme, il rubinetto, protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #342, è il risultato di una sapiente lavorazione fatta con “strumenti” di meccanica di precisione che da sempre sono il fiore all’occhiello di tender rain e che consentono all’azienda di promuovere decori audaci e distintivi. Le scanalature lungo la maniglia non solo creano una piacevole simmetria visiva, ma forniscono anche una superficie antiscivolo per una presa sicura durante l’apertura e la chiusura.
Le lavorazioni inoltre sono state realizzate con precisione per garantire un assemblaggio senza soluzione di continuità, assicurando un aspetto uniforme su tutto l’oggetto. Dal punto di vista tecnologico, i rubinetti della collezione Striae incorporano un sistema di regolazione della portata dell’acqua che consente di personalizzare l’erogazione in base alle preferenze dell’utente, contribuendo al risparmio idrico e riducendo l’impatto ambientale complessivo. Rilevante anche la proposta delle finiture, che spaziano dal cromo lucido all’Invecchiamento naturale, dai galvanici bronzo e rame opachi all’oro rosa PVD. In particolare la finitura invecchiamento dona un carattere di naturalità ed è contraddistinto da una particolare resistenza e durata nel tempo.
Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #342 sono di Camilla Albertini e Studio Carlini.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere